Come fare la riga di eyeliner perfetta al primo colpo per uno sguardo attraente

Dopo il mascara, l’eyeliner è forse il prodotto per il make-up occhi più desiderato e utilizzato da donne e ragazze di tutte le età. Basta infatti disegnare una linea sinuosa per vantare uno sguardo intenso, magnetico ed elegante come quello di una gatta. Ma il problema, in fondo è proprio quello di dover disegnare quella semplice riga: un’azione che semplice non è per niente.

E non si tratta di essere melodrammatiche: quante volte dobbiamo rifare il trucco perché la linea di eyeliner non è simmetrica su entrambi gli occhi? Una è storta e l’altra è sbavata, una tende verso l’alto e l’altra verso il basso, una è più sottile e l’altra più spessa. Nulla di nuovo, insomma, per chi tutte le mattine si ritaglia quei 5 minuti in più per riuscire a mettere l’eyeliner senza errori.

Trucchetti casalinghi e nuove tendenze

Ebbene, anche i social hanno intuito il peso del problema e propongono diverse idee su come fare la riga di eyeliner perfetta al primo colpo. Ad esempio, una forchetta o un cucchiaio potrebbero rivelarsi di grande aiuto, ma come?

Nel primo caso, basterebbe premere delicatamente il bordo della forchetta contro la palpebra, usandolo come righello per disegnare la linea di trucco. Da qui, il nome scelto per questa tendenza che sta spopolando: magic fork eyeliner. Per quanto invece riguarda il cucchiaio, il manico sarebbe d’aiuto per disegnare la riga dritta, mentre la parte ricurva agevolerebbe la codina al lato.

Come fare la riga di eyeliner perfetta al primo colpo per uno sguardo attraente

Se invece, per qualche motivo, dovessimo inorridire al solo pensiero di avvicinare le posate alla zona occhi, puntiamo più semplicemente sul correttore. Usiamone giusto una punta quando incappiamo nelle sbavature, anziché cercare di cancellarle rischiando di macchiare ulteriormente la palpebra.

Oppure ancora, il consiglio è quello di partire a tracciare la riga dall’esterno dell’occhio verso l’interno e non viceversa per mantenere stabilità e precisione.

Giorno e sera

Infine, qualche suggerimento per sfoggiare un make-up occhi impeccabile anche dopo un’intera giornata in ufficio. Ad esempio, potremmo sfumare la codina esterna dell’eyeliner per un look simile a quello dello smokey eyes, che dà profondità allo sguardo.

Oppure, ancor più semplicemente, facciamo spazio al glitter. Usiamo un eyeliner glitter per ripassare quello nero o applichiamo dei brillantini sopra lo stesso. Un piccolo gesto che ci consentirà di brillare durante tutta la serata.

Lettura consigliata

Per avere uno sguardo seducente e nascondere le rughe basterebbe applicare l’eyeliner con questa tecnica che sta spopolando

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te