Come fare in 10 minuti dei pancake leggerissimi senza uova e senza zucchero

Il modo migliore per far partire la giornata è sicuramente una buona colazione. È importante scegliere con attenzione cosa mangeremo appena svegli, per diversi motivi. Il primo, e più importante, è che questo cibo si trasformerà nell’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata.

Senza ombra di dubbio, la ricetta che prepareremo oggi sarà perfetta per la nostra colazione. Scopriremo, infatti, come preparare dei pancake morbidissimi, sani e, soprattutto, con pochi grassi e zuccheri.

Questo perché la nostra ricetta è prima di uova e zucchero, il che la rende ottima anche dal punto di vista nutrizionale. Queste caratteristiche fanno sì che, ciò che prepareremo, sia ben diverso dalle classiche merendine confezionate, spesso ricche di conservanti e zuccheri.

Infine, come se non bastasse, ci impiegheremo solo pochi minuti. Vediamo subito come preparare questa ricetta deliziosa.

Come fare in 10 minuti dei pancake leggerissimi senza uova e senza zucchero

Gli ingredienti che ci serviranno sono

  • 120 g di farina integrale;
  • 150 ml di latte di soia o avena;
  • 8 g di bicarbonato;
  • 120 g di purea di pera;
  • estratto di vaniglia.

Iniziamo la nostra preparazione setacciando la farina, all’interno di una ciotola. Qui verseremo anche il latte, iniziamo a mescolare bene gli ingredienti con una frusta.

Aggiungiamo anche la purea di frutta e continuiamo a mescolare per amalgamare il tutto e non lasciare grumi. A questo punto versiamo anche il bicarbonato e l’estratto di vaniglia, mischiando ancora e ancora, finché l’impasto non sarà morbido e omogeneo.

Scaldiamo la padella

Prendiamo una padella antiaderente e sporchiamola con un po’ d’olio. Quando sarà calda, verseremo sulla sua superficie calda 1-2 mestoli di composto e faremo cuocere il nostro pancake.

A metà cottura dovremo girarlo dall’altro lato e farlo rapprendere bene. Ripeteremo l’operazione finché il composto nella ciotola non sarà terminato e i nostri pancake finalmente pronti. Ecco come fare in 10 minuti dei pancake leggerissimi senza troppi grassi o zuccheri.

Questa ricetta ci garantirà una colazione sana, di gran lunga più genuina delle brioches confezionate. Altrimenti, potremmo provare anche 3 dolcetti senza olio né uova, per mangiare cibi altrettanto sani e genuini.

Il nostro suggerimento è di condire i pancake con dei frutti di bosco freschi, dello yogurt o della marmellata di frutta. La nostra colazione sarà davvero buonissima.

Lettura consigliata

Al posto del solito zucchero, questo dolcificante naturale con zero calorie sarebbe un’ottima scelta anche per i diabetici

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

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