Capelli forti e splendenti col sale marino, ecco come fare

Quando usciamo dall’acqua dopo una bella nuotata ristoratrice, avvertiamo anche l’immediata sensazione di risciacquarci i capelli per la presenza del sale. Tutto vero, ma sapevate che il sale marino favorisce e stimola la circolazione del sangue e l’ossigenazione della pelle e del cuoio capelluto? Ebbene sì, e la nostra redazione, tramite i suoi esperti, vi porterà ad avere capelli forti e splendenti col sale marino, ecco come fare. Una risposta alla prima possibile domanda, la anticipiamo già noi: il sale marino, essendo il frutto dell’evaporazione dell’acqua del mare, accumulandosi forma i minerali. E proprio questi minerali combattono il grasso che si annida tra i nostri capelli, eliminandolo e donando forza alla nostra chioma.

Perché i capelli sono grassi

Secondo le statistiche, un italiano su due soffre di capelli grassi, in maniera più o meno grave. Parliamo dei capelli grassi, quando le ghiandole sebacee della nostra pelle sono particolarmente attive nello sviluppo proprio del grasso. Un capello se non viene seguito quotidianamente, a causa dello smog, della polvere e di tutti gli agenti esterni, accumula talmente tanti grassi da diventare poi difficile da curare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Il nostro shampoo speciale

Per avere quindi capelli forti e splendenti col sale marino, ecco come fare con un semplice shampoo:

A) 3 cucchiai di sale marino;

B) 3 parti di shampoo.

I nostri esperti consigliano una partenza generica alla pari nelle proporzioni dei due ingredienti, ma dipende ovviamente dal livello di grassezza del capello. Se vedete che dopo il primo trattamento non otterrete l’effetto desiderato, ripetete aumentando la dose di sale

Preparare e usare

Ecco la nostra guida alla creazione del nostro shampoo di bellezza:

Prendere un contenitore pulito e unire shampoo e sale marino, quindi mescolare fino allo scioglimento del sale. Sotto la doccia, col capello bagnato, versare la nostra soluzione, massaggiandola e facendola impregnare nei capelli. Lasciar riposare e agire per circa 5 minuti. Risciacquare con acqua rigorosamente fredda. Massaggiare il capello con un olio o un balsamo crema.

Potrete tranquillamente fare lo shampoo fino a 4 volte a settimana e dopo un mese vedrete i vostri capelli rinascere di nuova forza e lucentezza!

Approfondimento

Illuminare la pelle del viso

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te