Attenzione a non dimenticarci del nostro cuore e della sua salute

Cuore e cervello, un binomio talmente importante per la razza umana, da essere entrato anche nell’immaginario collettivo sportivo. Ma cuore e cervello hanno bisogno di tutte le nostre cure, perché non sono né eterni, né invincibili. Eppure, li sottoponiamo giornalmente a sfaticate anche clamorose, nella convinzione, errata, che tanto nulla li scalfisca. Sbagliato, perché, tanto sono preziosi e fondamentali, quanto delicati e bisognosi di cure. Attenzione a non dimenticarci del nostro cuore e della sua salute, per non incorrere in malattie degenerative anche gravi. Secondo quanto emerso in un report a cura del Policlinico Gemelli di Roma e Università Cattolica:

  • – 4 pazienti su 10 non misuravano il livello del colesterolo da più di un anno
  • – 6 su 10 presentavano pressione arteriosa alta, ma ben oltre i valori di rischio
  • – 5 su 10 erano in sovrappeso

Un quadro clinico preoccupante che deve far riflettere.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

I 7 fattori di rischio

Secondo la cardiologia sono 7 i principali fattori di rischio scatenanti, che possono portare il nostro cuore a collassare:

  • – L’ipertensione arteriosa
  • – Lo sbilanciamento della massa corporea, cioè il rapporto altezza-peso
  • – Il livello di colesterolo
  • – Una dieta poco equilibrata
  • – La mancanza di esercizio fisico costante
  • – Il fumo
  • – Lo stress cronico

La salute del cuore, come vi ricorda il nostro “team benessere” si raggiunge e si mantiene, prestando attenzione a non dimenticarci del nostro cuore e della sua salute. Dobbiamo adeguarci e impedire ai 7 fattori di rischio di non invadere la nostra vita.

Più il cuore è in salute e più lunga è la vita

Inutile nascondere un principio base: più curiamo il cuore e più a lungo vivremo. Lo dicono le statistiche, gli studi e i medici. Mangiare sano, muoversi, fare le analisi almeno una volta all’anno, controllare spesso la pressione arteriosa, aiutano a prevenire l’insorgere di eventi cardiocircolatori. Eliminare le sigarette e tenere a bada lo stress, completano il quadro ideale per permettere a questo muscolo perfetto di continuare a garantirci un’esistenza serena e sana.

Approfondimento

Cardiopatia

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.