Altro che piumini e caldi maglioni di lana, finalmente torna di moda quest’apprezzatissimo capo che veste bene ogni donna 

Pensare all’inverno significa immaginare indumenti caldissimi e confortevoli, come cappotti e cardigan. La nuova moda del momento, però, rompe questi schemi, perché si tratta di un capo che è possibile indossare in ogni stagione dell’anno.

La vera novità consiste in un suo particolare che non passa inosservato e che ha origine dal passato. Allora, altro che piumini e caldi maglioni di lana, finalmente torna di moda quest’apprezzatissimo capo che veste bene ogni donna grazie a un suo particolare.

Se questo è l’innovativo dettaglio per un viso più giovane e un aspetto curato che poche conoscono, eccone un altro tutto da scoprire.

Attenzione sempre ai dettagli

Nella moda è impossibile lasciare qualcosa al caso. Una scarpa particolare, un gioiello vistoso o un capo inaspettato sanno fare la differenza nel look. Ne è un esempio questo accessorio di moda che incornicia il viso durante le videochiamate e di estrema tendenza. È stata proprio la bella Duchessa Kate Middleton a portarlo allo splendore e a farlo conoscere (e usare) in tutto il Mondo.

Un po’ da queste stesse premesse nasce l’ultima tendenza in fatto di moda. Si tratta della camicia denim con plastron, che ricorda un po’ una cravatta larga. Molti lo conoscono anche con il nome di “ascot” ed ecco, subito, di cosa si tratta.

Altro che piumini e caldi maglioni di lana, finalmente torna di moda quest’apprezzatissimo capo che veste bene ogni donna

Il plastron è un accessorio che ha origine nel diciannovesimo secolo e utilizzato maggiormente dagli uomini. Il nome deriva dalla creazione dell’accessorio ad Ascot, in Gran Bretagna.

Bisognava abbinarlo ad abiti eleganti per occasioni mondane e di socialità, come gala, cerimonie e matrimoni. Solo negli ultimi 50 anni anche le donne hanno iniziato a indossarlo, personalizzandolo con spille o altri dettagli.

La camicia in jeans con collo plastron bianco è un elemento di grandissimo stile nell’outfit. È perfetta anche sotto un cappotto di lana e non richiede l’utilizzo di sciarpe. Il colletto voluminoso tiene a riparo il collo e riempie e arricchisce, in modo glam, la zona del viso.

Se per gli uomini va bene un plastron a cravatta, le donne devono puntare su modelli a merletto e in pizzo operato.

Approfondimento

Perché tutte stanno correndo a comprare questo straordinario e iconico indumento protagonista di questi mesi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te