Altro che dolci elaborati ecco come realizzarne uno fragrante e delizioso pronto in soli 10 minuti e molto economico

dolci

Le festività natalizie sono ormai iniziate. Saranno giorni, i prossimi, di scambi di regali, pranzi in famiglia e con amici, dunque giorni di eccessi alimentari. Inutile negare, infatti, che un po’ tutti esagereremo con il cibo, in maniera particolare con i dolci.

Ne prepareremo e acquisteremo tanti tradizionali, dal panettone al pandoro. Ma molti di noi si cimenteranno anche nella preparazione di prelibatezze locali, quali ad esempio le “pasticelle”, molto conosciute in Campania.

Ma a prescindere da quelli che sono i dolci tradizionali del periodo, stando in casa potremmo avere voglia di sperimentare qualcosa di sfizioso che possa comunque deliziare il nostro palato a fine pasto. E, perchè no, essere degustato in altri momenti della giornata, ossia a colazione o merenda.

Altro che dolci elaborati ecco come realizzarne uno fragrante e delizioso pronto in soli 10 minuti e molto economico

Se l’intento è di mettere a tavola un dolce preparato in casa, semplice ma gustoso al tempo stesso, la ricetta che proporremo oggi è davvero perfetta.

Basta infatti avere in casa solo due prodotti, ossia lo zucchero e la pasta sfoglia.

Quanto a quest’ultima, sappiamo bene che oltre a prepararla in casa, la troviamo già pronta in rotoli nei supermercati.

Se quindi abbiamo la furbizia di averne sempre in frigo almeno un rotolo, all’occorrenza basterà davvero poco per deliziare il nostro palato.

Vediamo come procedere

Innanzitutto, è necessario spolverare il piano di lavoro con dello zucchero semolato. A questo punto posizioneremo sopra il rotolo di pasta sfoglia. Con un pennellino andiamo a bagnare la pasta sfoglia e poi ci posizioniamo sopra l’altro rotolo di sfoglia.

Procediamo in questo modo cercando di far aderire bene tra loro i rotoli.

Ovviamente ne metteremo uno sull’altro diversi, almeno 3 e in ogni caso a seconda dei gusti nostri e dei nostri commensali.

A questo punto tagliamo dei rettangoli di pasta e li attorcigliamo su loro stessi.

Li mettiamo in una teglia, nella quale avremo già messo sul fondo della carta da forno. Andiamo a spolverare sopra lo zucchero e inforniamo. Il forno deve essere già preriscaldato a 180 gradi.

Li lasceremo cuocere per circa 10 minuti.

Questi dolcetti sono davvero facili e super veloci da realizzare.

Al contempo sono perfetti come dessert a fine pasto ma anche per colazione o merenda qualora dovessero avanzare.

Quindi altro che dolci elaborati ecco come realizzarne uno fragrante e delizioso pronto in soli 10 minuti e molto economico.

Approfondimento

Ecco il trucco geniale per un dolce buonissimo e con pochissime calorie da preparare praticamente al volo

Consigliati per te