8 irresistibili piumini per sfidare i primi freddi di stagione in modo super cool

L’arrivo dell’autunno porta con sé, inevitabilmente, i fastidi del cambio di stagione nell’abbigliamento. Top e T-shirt lasciano spazio a comodi cardigan, bellissimi blazer e caldi cappotti. E, se questi sono i 4 cappotti super alla moda per l’inverno che tutte vorranno avere, arriva prima il momento d’indossare i piumini. Quando ancora il clima non richiede tutto il calore e la comodità di un bel cappotto in cashmere, il piumino è la giusta soluzione.

Pratici, sufficientemente freschi e super chic, ecco 8 irresistibili piumini per sfidare i primi freddi di stagione in modo super cool. Averne uno o più paia è la vera chiave per affrontare questo determinato periodo dell’anno al massimo dello stile.

Quali sono i modelli di piumino più in voga del momento

Il primo modello di tendenza è il piumino in nylon a fantasia astratta. Solitamente la base è chiara e il piumino, particolarmente gonfio e imbottito, è ricco di pennellate di colore. Il modello con cappuccio è particolarmente grazioso in abbinamento a un vestito a collo alto e stivali alti.

In armadio non può mancare un piumino lungo in velluto e a coste. Questo modello ha solitamente un ripieno di piume e un tessuto idrorepellente all’acqua. La comodità di questo modello sposa bene outfit confortevoli come l’abbinamento tra tuta e stivali bassi in ecopelle.

Per chi cerca un modello particolare

Il terzo modello è un cappotto sempre lungo, ma satinato e liscio. Il colore è quasi iridescente e regala gradevoli riflessi sotto la luce. È preferibile optare per modelli dal taglio maschile o con vestibilità oversize.

Nelle giornate più calde è perfetta anche la giacca trapuntata, un modello a metà tra un piumino leggerissimo e un blazer. Per renderlo più particolare è possibile realizzare un contrasto con gli anfibi.

Gli altri degli 8 irresistibili piumini per sfidare i primi freddi di stagione in modo super cool

Anche il gilet di piumino ricamato è un modello da considerare. Ovviamente sotto occorrerà indossare abiti caldi in lana o velluto. In alternativa, pochi lo conoscono ma è questo il tessuto più chic che molti scambiano per velluto.

Altri due modelli sono il piumino effetto metallo e il piumino modello parka. Il primo è appena lucido e rigido, il secondo è avvitato proprio come un parka.

E non può mancare il piumino in lana a motivo pied-de-poule, che ricorda quasi un motivo scozzese, ma dal sapore più vintage.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te