Ecco i 4 cappotti super alla moda per quest’inverno che tutte vorranno subito avere

L’estate lascia spazio all’autunno e bisogna già osservare le nuove tendenze invernali che si preparano ad arrivare. È impossibile pensare all’inverno senza fare anche un minimo riferimento al soprabito che veste il maggior numero di persone ogni anno.

Stiamo ovviamente parlando del cappotto, nelle sue mille sfaccettature e nelle sue infinite fantasie e lunghezze. Questo cappotto spopolava già dallo scorso mese per la sua infinita sofisticatezza, ma fortunatamente non è l’unico. Infatti ecco i 4 cappotti super alla moda per quest’inverno che tutte vorranno subito avere nell’armadio per affrontare la stagione con grande stile. Si tratta di 4 must davvero uno più bello dell’altro.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Quali modelli indossare per il prossimo inverno e come abbinarli correttamente

Il primo modello proposto da numerosissimi Brand è il cappotto lungo all’inglese. Si tratta di un soprabito particolarmente adatto alle donne più alte. La lunghezza al polpaccio tende ad accorciare la figura di chi è meno alta, a meno che non indossi un paio di altissime decolleté. Ma il modo migliore d’indossare questo cappotto, solitamente nella fantasia a quadri, è con pantaloni neri, pochette e mocassini con il tacco e le frange.

Il secondo modello è il doppiopetto in tinta unita o a fantasia. Questo è invece ottimo per le donne di statura più bassa ed è consigliabile indossarlo con un paio di stivali al ginocchio in vernice lucida. Se il cappotto è in fantasia, meglio indossare una maglia tinta unita e viceversa. A completare il look sarà uno di questi modelli di occhiali da sole di tendenza e una comoda borsa a mano.

Ecco i 4 cappotti super alla moda per quest’inverno che tutte vorranno subito avere

La terza proposta è il cappotto Jacquard con cintura, dalla particolarissima lavorazione e solitamente in fantasia. La cinta in vita serve a ristabilire l’equilibrio delle proporzioni tra spalle e fianchi. Il modo migliore d’indossarlo è con un paio di stivali rasoterra al polpaccio e una maglia abbastanza sportiva. I gioielli dovranno richiamare l’oro o l’argento presente sulla fibbia della cintura.

L’ultimo modello è il cappotto a scacchi nella tipica lavorazione a maglia. La migliore scelta è senza ombra di dubbio il connubio tra bianco e nero, da richiamare su abiti e calzatura. Si tratta, infatti, di una fantasia già sufficientemente vistosa e occorrerà giocare sulle stesse cromie per non rendere il look troppo eccentrico.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te