7 secondi veloci e leggeri da abbinare ai cannelloni al forno o da mangiare dopo la lasagna

Ogni pranzo o cena è una sinfonia di sapori che entusiasma il palato dall’antipasto al dolce. In ogni menù che si rispetti deve essere possibile trovare un filo conduttore che leghi i sapori come in un’altalena di gusto.

Tra le operazioni più difficoltose esiste, certamente, il difficile passo tra la prima e la seconda portata. Specialmente quando il menù prevede una pasta imbottita o farcita, pianificare il secondo è un vero obbligo per non fallire.

Allora, ecco almeno 7 secondi veloci e leggeri da abbinare ai cannelloni al forno o da mangiare dopo la lasagna per conquistare tutti. E, proprio riguardo ai cannelloni, ecco anche come rendere il ripieno goloso in un lampo

Perché l’unico inconveniente non è il gusto

Unire i sapori fra loro è sicuramente impegnativo, ma quanto è complesso conciliare la preparazione della pasta al forno con un secondo in padella? I tempi di cottura e le modalità sono diverse e si corre il rischio di avere pronto un secondo molto tempo prima della pasta.

Il modo più semplice per risolvere tutto questo e risparmiare pure sulla bolletta è scegliere di preparare un secondo al forno. Questo consentirà di cuocere il secondo già insieme a cannelloni o lasagna, ottimizzando tempo e risorse.

Allora cosa esiste di meglio di una deliziosa torta salata e farcita? Basterà scegliere la base tra la pasta brisé, la frolla salata o la pasta sfoglia e, addirittura, l’impasto di una ciambella salata. Per il ripieno, invece, sembra ottimale scegliere prodotti di stagione. Un esempio potrebbero essere proprio i carciofi.

Quali sono i 7 secondi veloci e leggeri da abbinare ai cannelloni al forno o da mangiare dopo la lasagna

Dopo la torta salata con verdura di stagione, rappresentano altre possibili idee anche:

Per concludere

Certamente molto dipenderà anche dal gusto di ospiti e commensali, ma tutte queste idee accompagnano bene una pasta imbottita al forno. Molto spesso, anche un tagliere di formaggi o di salumi salva il secondo di chi non sa cosa mangiare dopo lasagne e cannelloni.

Approfondimento

Molti conoscono il polpo alla luciana ma ecco come cucinare i moscardini con la pasta al pomodoro per un primo bomba.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te