4 segreti di bellezza per un decolleté tonico e giovane, adatto alle scollature

Quest’estate, la moda di abiti e costumi è caratterizzata da scolli da urlo, sensuali e profondi. Impazzano, infatti, i vestiti “cut out”, dove il taglio è imprevedibilmente apposto sul seno, in mezzo o sotto i seni. Insomma, niente di più sensuale ma il problema è come mostrarsi al meglio. Questi abiti, infatti, richiedono un seno e un décolleté altrettanto dinamici e piacevoli. Quindi, per indossarli, occorre preoccuparsi della cura di questa importante parte del corpo. Si tratta, infatti, di quella che, forse, più di tutte, denota la femminilità e la sensualità di una donna.

Ecco, dunque, dei consigli validi per la cura del décolleté, che saranno certamente utili per la nostra performance. Si consideri che la pelle del seno cede di più perché è più sottile rispetto a quella delle altre parti del corpo. Un primo consiglio per mantenerla tonica è adottare l’abitudine di passarvi l’acqua fredda sotto la doccia, ogni giorno. Questa, attraverso la vasocostrizione e vasodilatazione, attira il flusso di sangue in superficie, rassodando la pelle.

Le abitudini quotidiane per la cura del seno

Secondo consiglio è quello di utilizzare una crema specifica, possibilmente a base di fitoestratti, collagene vegetale e olio di riso. Questa va massaggiata, effettuando movimenti circolari dal seno verso la gola e, poi, dall’areola alle ascelle. Altra mossa importante è fare dei trattamenti d’urto cicicli, ogni 4/5 mesi, soprattutto dopo i 40 anni. A tal uopo, si può ricorrere a prodotti a base di edera, equiseto e uva ursina, utili per il rassodamento. Invece, contro le smagliature si possono utilizzare acido ianulorico ed elastina, che rinforzano gli strati cutanei superficiali.

Questa routine, tuttavia, per produrre dei risultati visibili va ripetuta quotidianamente perché il vero segreto risiede proprio nella costanza. Tra i 4 segreti di bellezza per un decolleté tonico e giovane, inoltre, vi è anche l’utilizzo di prodotti lifting. Essi donano un immediato effetto tensore, richiesto soprattutto nelle serate speciali. Ma, non è finita qui, perché i buoni risultati passano anche dall’alimentazione.

4 segreti di bellezza per un decolleté tonico e giovane, adatto alle scollature

Vediamo, dunque, cosa mangiare per un seno più tonico e un décolleté più giovane. Anzitutto, le vitamine contrastano l’invecchiamento della pelle, quindi è bene condurre una dieta a base di vitamina A, E, e C. Questo significa che mangeremo: carote, spinaci, latte fresco, cereali, agrumi e frutti di bosco.

Infine, il 4° segreto è quello di effettuare esercizi specifici per rinforzare e tonificare i muscoli pettorali. Uno dei più semplici ed efficaci consiste nel premere con forza le mani l’una contro l’altra, all’altezza del seno. Basta contare fino a 5 e ripetete l’esercizio per 20 volte. Altre attività consigliate sono il nuoto a stile libero da eseguirsi per almeno per 30 minuti, 2 volte a settimana. Inoltre, anche camminare può essere benefico ma tenendo la corretta postura, ossia: pancia in dentro e petto in fuori.

Lettura consigliata

4 rimedi della nonna per far aumentare il seno in modo naturale senza ricorrere al chirurgo plastico

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te