3 tagli di capelli estivi da donna corti e a bassa manutenzione per combattere il caldo diversi dal solito bob

capelli

Le ultime tendenze di quest’estate parlano chiaro: uno dei tagli più in voga è una variante più informale del classico caschetto. Si tratta del soft wave bob, sempre più richiesto nei saloni di bellezza.

Non tutte le donne amano il caschetto, mentre altre vogliono semplicemente sperimentare un taglio di capelli corto ma diverso dal solito.

Proprio per loro, illustreremo 3 tagli di capelli estivi da donna corti e che non richiedono grossi sforzi per essere acconciati. D’altronde, a causa del caldo, in poche hanno voglia di usare molto la piastra o di prestare troppe attenzioni ai propri capelli.

Lo shag

Si tratta di un taglio tornato in voga negli ultimi anni. È caratterizzato da una scalatura interna e sovrapposizioni tra lunghezze irregolari. Può essere portato corto, medio o lungo a seconda delle esigenze e dei gusti personali.

È consigliato specialmente alle donne con lineamenti ovali e spigolosi, poiché li addolcisce molto. Chi ha un viso un po’ più allungato potrebbe portarlo con la frangia, così da renderlo più armonioso.

Il pixie lungo

Per chi apprezza il pixie cut ma non ama i capelli eccessivamente corti, la soluzione ideale potrebbe essere il pixie lungo, sensuale e femminile.

Si tratta comunque di un taglio medio-corto, adattissimo alle donne con un viso rotondeggiante. Purché acconciato liscio, tende infatti a sfinarne molto i lineamenti.

Ecco 3 tagli di capelli estivi da donna corti e a bassa manutenzione per combattere il caldo diversi dal solito bob

L’ultimo taglio che proponiamo è il mixie cut, un taglio unisex che unisce le caratteristiche più salienti del pixie e del mullet. La parte anteriore dell’acconciatura è corta e può essere personalizzata con ciuffi o frange. Lungo la nuca, invece, i capelli sono più lunghi, come nel mullet.

Si adatta a diverse tipologie di volto: da quelli ovali a quelli squadrati o a triangolo. È infatti un taglio che un bravo parrucchiere può adattare al viso di chiunque.

Il mixie dà il suo meglio quando spettinato a regola d’arte. Per questo, si consiglia di acconciarlo con l’aiuto di uno spray al sale. Questa è l’unica accortezza, non obbligatoria, di cui questo taglio necessita.

Lettura consigliata

Mèches e colpi di sole fai da te, ecco come realizzarli in casa in poche e semplici mosse per dare luce al volto

Consigliati per te