3 libri per gli appassionati di gialli da leggere assolutamente per un’estate mozzafiato

Qualsiasi sia la destinazione un libro non può mancare in valigia quando si parte per le vacanze.

Ebbene ecco 3 libri per gli appassionati di gialli da leggere assolutamente per un’estate mozzafiato.

Negli ultimi anni il genere classico si è declinato in thriller, noir, polizieschi che uniscono alle vicende investigative i racconti personali.

Vediamo quindi quali sono le letture che ci terranno con il fiato sospeso fra intrigo, amore, analisi psicologica e sociale. La buona notizia è che sono moltissimi i libri in uscita in questi giorni.

La saga della famiglia Florio

Pubblicata di recente è la seconda parte della saga sulla famiglia Florio. Dalla sua uscita il 24 maggio è stato il libro più venduto. Questo perché i lettori appassionati lo attendevano sapendo fin dall’inizio che la storia della famiglia siciliana sarebbe stata raccontata in tre volumi. Ebbene questo è il libro giusto per immergersi in una storia intrigante, ambientata in Sicilia tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del XX.

La vita e le gesta del maresciallo Misticò

Un altro giallo da non perdere è di un scrittore davvero particolare. Fausto Vitaliano è infatti uno degli autori di Topolino che si è dedicato a raccontare le gesta e la vita del maresciallo dei carabinieri Gregorio, detto Gori, Misticò. Questa estate è appena uscito il secondo volume della trilogia. La storia è davvero ben costruita e lo stile della scrittura cattura totalmente chi lo legge.

La moglie tra di noi

Infine, il romanzo giallo che mantiene di essere uno specchio fedele della realtà. Racconta che nessuna relazione è perfetta, nessun amore è senza segreti. L’unico modo per voltare veramente pagina nella vita è trovare la verità. Ecco la recensione della famosa  rivista americana Publisher weekly   “Questo thriller è tutto ma non la solita storia di una ex moglie gelosa e della donna che l’ha sostituita… Colpi di scena semplicemente indimenticabili vi porteranno invece a un finale scioccante e del tutto inaspettato”.

Ebbene ecco 3 libri per gli appassionati di gialli da leggere assolutamente per un’estate mozzafiato.

Approfondimento

Rimane sbalordito chi scopre questi laghi incantevoli e in alcuni casi poco conosciuti per trascorrere dei giorni indimenticabili in un panorama sensazionale

Consigliati per te