3 borse iconiche da avere nell’armadio e indossare anche a 70 anni

Tutte coloro che amano la moda ne conoscono la ciclicità, da un anno all’altro si vedono tornare capi dal passato. Dai capispalla alle calzature passando per interi decenni si tratta di un fenomeno che non passerà mai. In questa estate 2022 si sono visti sfilare per strada gli anni Duemila tra jeans a vita bassa, crop top e borse a spalla. Oggi si tratterà proprio delle borse e del ritorno di tre grandi icone del passato. Dalla Jackie di Gucci alla Saddle di Dior passando per la Re-Edition di Prada. Si tratta, certamente, di 3 borse iconiche da avere nell’armadio e che molte hanno amato in passato. Le IT bag sono moltissime e su alcune sarà possibile investire molti soldi con la certezza che manterranno il valore e non passeranno di moda. Le quattro citate in precedenza, infatti, sono tornate prepotentemente nelle boutique, seppur con qualche rivisitazione rispetto al passato.

3 borse iconiche da avere nell’armadio e indossare anche a 70 anni

Il primo grande ritorno è quello della Jackie di Gucci che torna anche in versione mini arricchita con la tracolla. La Mini borsa Jackie 1961 sta davvero spopolando per la sua comodità, seppur di dimensioni ridotte. Si potrà acquistare in diversi colori, dal classico nero al celeste passando per il rosso e in pitone. I prezzi varieranno a seconda dei materiali, in pitone si avvicinerà ai 3.000 euro mentre per le altre il costo sarà 1.980 euro. All’interno di questa piccola Gucci ci staranno le cose necessarie, dal portacarte alle chiavi passando per il telefono. Un piccolo gioiello molto comodo da portare sempre con sé.

Dior

La seconda borsa tornata al braccio di moltissime donne è la Saddle di Dior. Una borsa iconica che fu disegnata da John Galliano nel 1999. Il modello classico si portava solamente a spalla, la nuova edizione vede l’aggiunta di una comoda tracolla. Dopo essere sparita per alcuni anni è riapparsa improvvisamente nei negozi e per le strade. Ispirata alle selle dei cavalli ha una forma che si fa notare da lontano. Un vero e proprio must have per tutte le amanti della moda. Il costo si aggira sui 3.000 euro e sarà possibile acquistarla in diversi colori e dimensioni.

Prada

L’ultima IT bag di cui si tratterà è la Re-Edition di Prada 2000 e 2005. Una borsa iconica e meno costosa rispetto alle altre. Realizzate in nylon o in pelle sono più strutturate rispetto alle stesse borse degli anni 2000. La 2000 è una borsa da portare sotto l’ascella, abbastanza capiente e con dettagli in pelle. La 2005, invece, ha una tracolla che la trasforma in una sorta di multipochette. La 2005 costa circa 1.400 euro in nylon mentre 1.850 euro in saffiano. La 2000, invece, avrà un costo che si aggira sugli 890 euro. Borse perfette per essere alla moda a qualsiasi età, anche a 70 anni.

Lettura consigliata

Come pulire e lucidare la catena delle borse senza bicarbonato

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te