Viaggiare in Trenitalia con sconti 60% e vincere il caro carburante

L’estate 2022 passerà agli annali per una serie di circostanze alquanto eccezionali. La prima è legata al caldo record e sopra la media di periodo da Nord a Sud e anche all’estero. Il bel tempo si è impadronito dello Stivale ormai da mesi, creando gravi situazioni di siccità e disagi a colture e popolazione.

La seconda riguarda il boom dei prezzi. Pane, frutta e verdura, mutui casa, mangiare al ristorante, il pieno all’auto, un ticket aereo, etc., tutto è schizzato alle stelle.

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2022

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Infine abbiamo flussi turistici senza precedenti, secondo quanto sostengono i vari centri studio. Mare e montagna, Italia o estero, da soli o in famiglia, ogni destinazione è presa d’assalto.

Come viaggiare spendendo pochi euro?

Pertanto viaggiare in queste circostanze diventa spesso proibitivo o comunque fuori portata. Non tutti possono permettersi di spendere un capitale per spostasi con il proprio mezzo o consentirsi una vacanza completa con la famiglia.

Spesso si taglia sul numero dei giorni o sulla destinazione finale, scegliendone una meno gettonata. Oppure si può considerare una delle tante alternative per fare vacanza in Italia o all’etero a budget molto limitato.

Infine non resta che aggrapparsi alle offerte commerciali disponibili e proposte dai vari vettori. Al riguardo, ecco come viaggiare in Trenitalia con sconti fino al 60% e vincere anche il rialzo dei prezzi.

La Promo Estate Frecce di Trenitalia

In sostanza la Promo Estate Frecce di Trenitalia rende economicamente più vantaggioso viaggiare con Frecciarossa e Frecciargento. Lo sconto accordato può arrivare al 60% nei livelli di servizio Standard, Premium e Business. Cioè i tagliandi sono scontati rispetto al costo del biglietto Base intero. Tuttavia, il prezzo finale, e quindi lo sconto, varia in funzione della classe e servizio scelto.

La proposta commerciale prevede che il ticket sia acquistato fino a 14 giorni prima quello della partenza. Non variano le modalità di acquisto, che vanno dall’online sul portale aziendale alle agenzie viaggi abilitate. Oppure direttamente alle postazioni self service o ancora tramite call center, con numero a pagamento.

Viaggiare in Trenitalia con sconti 60% e vincere il caro carburante

La promo prevede un numero di posti scontati limitati e differenti in base al treno e/o al giorno e/o al servizio e/o alla classe scelta. L’offerta non si cumula con altre riduzioni previste dall’azienda, tranne quelle predisposte a beneficio dei ragazzi.

Ancora, la proposta non prevede né il cambio prenotazione né il cambio biglietto, né il rimborso del ticket. Parimenti non è consentito accedere a un treno differente a quello al quale è collegato il biglietto acquistato con questa promozione.

Di conto è ammesso il cambio nominativo, senza alcun limite di volte ma fino alla partenza del treno interessato. A partenza avvenuta, infatti, decade anche tale possibilità di cambio.

Lo sconto carburante di 30 centesimi del Governo

Infine ricordiamo il passaggio in tema carburanti adottato dal Decreto Aiuti bis del 4 agosto. In sostanza il Governo ha prorogato ancora di un altro mese il taglio delle accise sui carburanti.

Com’è noto lo sconto è pari a 0,30 euro a litro mentre il nuovo termine arriva fino al 20 settembre. Giusto un mese in più, appunto, considerato che era in scadenza per il 20 di questo mese.

Lettura consigliata

Ecco dei posti low cost per andare in vacanza in Italia o all’estero adatti a over 50 desiderosi di fare nuove conoscenze

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te