Vestire alla moda anche a 60 anni con questa gonna calda e comoda che sostituirà i pantaloni

La gonna è il grande ritorno di questa stagione autunno/inverno 2021-2022. Dopo quasi due anni passati alternando pigiama e tuta da ginnastica, infatti, è ora di tornare alla normalità.

Per l’inverno che sta arrivando sono tanti i modelli presentati dai vari brand, dal lusso fino al fast fashion.

Si passa dalle minigonne ai modelli più lunghi, dai lustrini alla pelle per accontentare qualsiasi richiesta.

Tra i grandi ritorni non può passare inosservata la gonna tartan, modello con una trama che richiama il classico kilt scozzese.

Sicuramente un interessante e apprezzato ritorno, a prescindere dal modello e dalla colorazione.

La gonna tartan è un modello che potrà essere indossato a qualsiasi età, basterà seguire qualche accorgimento.

Mentre per le ragazze molto giovani sarà ideale scegliere minigonne tartan per chi è più avanti negli anni saranno ottimali modelli più lunghi.

Ma ecco come indossare la gonna tartan anche dopo i 60 anni in modo giovanile ma senza tradire la propria età.

Vestire alla moda anche a 60 anni con questa gonna calda e comoda che sostituirà i pantaloni

Si tratta di un modello versatile che si adatta bene ad essere rivisitato sia in chiave bon ton che in chiave punk.

Una gonna perfetta per l’ufficio ma anche per il tempo libero, sarà necessario imparare ad abbinarla a seconda delle occasioni.

Dopo i sessanta si potrà indossare la gonna tartan di lunghezza leggermente sotto al ginocchio abbinata ad un pullover oversize o a collo alto.

A tutte quelle che scelgono l’oversize si consiglia di sistemare il maglione all’interno della gonna per un effetto super.

In alternativa prendere una cintura sottile, passarla attorno alla vita stringendo e, come ultimo passaggio, nasconderla arricciandoci il maglione sopra.

Per quanto riguarda le calzature sarà perfetta abbinata a stivaletti bassi o con un leggero tacco.

Si potranno anche scegliere ballerine, mocassini, kitten heels o sneakers per un look più casual e comodo.

Chi vuole riprodurre un look più sofisticato, poi, potrà abbinare la gonna tartan a un dolcevita nero in lana. Sarà perfetto per la sera senza appesantire la figura e senza impegnare eccessivamente.

Infine, per chi non ha paura di farsi notare sarà perfetta la gonna tartan lunga fino ai piedi. Sempre da abbinare a golfini o magliette e blazer. Ecco quindi, perché vestire alla moda a 60 anni con questa gonna calda e comoda che sostituirà i pantaloni.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te