Uova e asparagi, la combinazione perfetta per un pranzo facile e veloce

Quando siamo alla ricerca della ricetta per un pranzo semplice e gustoso possiamo affidarci alle uova. Queste richiedono poca preparazione e permettono di insaporire molti piatti.

Un piatto amato da molti è quello delle uova con gli asparagi. In pochi minuti questa ricetta permette di ottenere un pasto delizioso che piacerà a tutta la famiglia. Ecco uova e asparagi, la combinazione perfetta per un pranzo facile e veloce.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Gli ingredienti necessari

Prima di tutto, bisogna preparare gli ingredienti. Questa ricetta può essere molto salutare o un pò più calorica, a seconda dei gusti. Gli ingredienti base sono semplicemente uova, asparagi e sale. I più golosi possono aggiungere anche burro e parmigiano o pecorino.

Prima di iniziare bisogna però preparare gli asparagi. Questi, infatti, sono muniti di un’estremità relativamente tenera e morbida, e di gambi che possono essere anche molto duri e fibrosi

Per gustare al meglio gli asparagi vanno rimosse le parti troppo dure che sarebbero difficili da masticare. Una volta effettuato questo passaggio, non resta che mettersi a cucinare uova e asparagi, la combinazione perfetta per un pranzo facile e veloce.

Come preparare gli asparagi con le uova

In una pentola, sufficientemente alta, bisogna mettere a bollire gli asparagi. Questi vanno posti in verticale, immergendo prima la parte più dura del gambo.

Mentre questi cuociono, mettere a scaldare una piccola noce di burro su una padella. Quando questa è ben sciolta, rompere due uova senza mescolarle. Per rendere il piatto ancora più sfizioso è possibile grattugiare del parmigiano o del pecorino sul piatto da cui si mangerà.

Quando gli asparagi sono pronti, scolarli e porli sul piatto, in modo che vadano a sciogliere leggermente il parmigiano. Dopodiché non resta che appoggiarci sopra le uova e spolverare con un pizzico di sale, parmigiano o pecorino. Chi preferisce, invece, può scaldare gli asparagi nel burro.

Dopo averli scolati, questi vanno passati in una padella in cui è stato sciolto del burro. Assicurarsi che questi siano ben ricoperti di burro e poi servire con le uova al tegamino e il parmigiano.

Consigliati per te