Un ortaggio di stagione insospettabile mantiene giovane il cervello e sano il cuore

Noi di ProiezionidiBorsa, abbiamo sempre ribadito quanto sia indispensabile mettere a tavola ogni giorno, frutta e verdura di stagione. E soprattutto quanto siano fondamentali per il benessere psicofisico.

Oggi parleremo di un ortaggio, protagonista dell’estate, che assolutamente non può mancare nella nostra alimentazione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Poche calorie ma molti benefici

Originario del Sud America, venne importato in Europa da Cristoforo Colombo. Oggi è presente in molte tradizioni culinarie europee.

Ecco che parliamo del peperone, che con i suoi colori brillanti, rosso, giallo e verde, rallegra la nostra tavola.

Un ortaggio che contiene pochissime calorie, solo 22 ogni 100 grammi, ed è formato dal 92% di acqua. Pochissimi grassi, ma notevoli proprietà nutritive.

Il peperone crudo contiene più vitamina C di qualunque agrume, depura l’organismo ed è molto diuretico; ricco di fibre, favorisce il transito intestinale.

Mangiare i peperoni, non è sempre facile. Spesso facciamo fatica a digerirli, ma privandoli della buccia, possiamo metterli in tavola senza timore.

Per godere di tutti i suoi benefici, il peperone dovrebbe essere consumato crudo.

Un ortaggio di stagione insospettabile mantiene giovane il cervello e sano il cuore

Il peperone, contiene luteolina, una sostanza presente anche nei finocchi, sedano e carote. Un flavonoide, conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, capace di proteggere le cellule celebrali, rallentando l’invecchiamento.

Grazie alla vitamina B6, che aumenta la serotonina (ormone della felicità), il peperone è in grado di migliorare l’umore.

Proprio come Questo frutto estivo dissetante e poco calorico rafforza le ossa e protegge il cuore, anche il peperone è amico del cuore.

Le vitamine contenute in questo ortaggio, sono molto utili per proteggere l’apparato cardiocircolatorio e rinforzare i vasi sanguigni. I peperoni evitano anche l’accumulo di colesterolo LDL nel sangue e aumentano i livelli del colesterolo HDL.

Quindi un ortaggio di stagione insospettabile mantiene giovane il cervello e sano il cuore.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te