Tutti i trucchi per prendersi cura delle sopracciglia in questo autunno

Un viso ben curato certamente vale più di un biglietto di visita. In genere, quando si guarda qualcuno, l’attenzione si sposta sui capelli e sugli occhi. Però a volte, si trascura qualche elemento, come le sopracciglia.

È vero che i capelli sono una delle parti più guardate del corpo umano. Gli occhi vanno subito su una bella capigliatura e su un bel taglio. Per questo motivo nel periodo autunnale, molte donne si preoccupano di far crescere velocemente i propri capelli.

Curare i capelli

La crescita dei capelli, infatti, non avviene dalle punte come normalmente si pensa. Avviene invece dalla parte del cuoio capelluto. Le punte rappresentano la parte più vecchia della nostra capigliatura. Proprio per questo sono anche la parte più fragile. Se non ben curate si spezzano o addirittura escono le doppie punte. Così per favorire la crescita dei capelli, qualche trucco c’è, come consigliato dal rimando.

Tutti i trucchi per prendersi cura delle sopracciglia in questo autunno

Se è facile capire come prendersi cura dei propri capelli, è un po’ più difficile capire come curare le sopracciglia. Queste sono il contorno che dà forza gli occhi. Sono un punto cruciale, da tener sempre sotto controllo.

Un modo per prendersi cura delle sopracciglia è di impiegare la tecnica della saponetta o “soap brows”. Si tratta di una tecnica che valorizza le sopracciglia in modo molto semplice. Bisogna solamente procurarsi uno spazzolino da denti nuovo e del sapone neutro o di Marsiglia. Si applica un po’ di sapone sullo spazzolino e poi delicatamente si spazzolano le sopracciglia. Lo faremo seguendo l’andamento dal basso verso l’alto.

Basterà aspettare poi, che le sopracciglia si asciughino, per avere un effetto ben strutturato. Un effetto che durerà anche tutta la giornata.

Una tecnica per le sopracciglia

Un’altra tecnica, tra tutti i trucchi per prendersi cura delle sopracciglia e metterle ben in evidenza, è la seguente. Si tratta del “brows lift”, una tecnica di origine russa che aiuta a rinfoltire le sopracciglia. Consiste comunque di applicare alcuni trattamenti a base di cheratina.

Sarà proprio questa a rendere i peli più folti e più forti. L’applicazione dovrebbe costare fra i 50 e 100 euro, dipende dai casi. Alla fine però si avranno delle sopracciglia compatte, per una durata variabile di circa un mese.

Certamente ci troviamo di fronte a due sistemi diversi tra loro. Il primo semplice e casalingo, a costo quasi zero. Il secondo richiede un piccolo investimento, ma con risultati tangibili almeno per un po’ di tempo.

Lettura consigliata

In poche utilizzano questi prodotti per struccare bene viso, bocca e occhi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te