Come far crescere velocemente i capelli per essere di moda questo autunno

capelli lunghi

La moda in autunno comincia a prediligere i tagli medio lunghi. A questo scopo meglio fare in modo che i capelli crescano di più. Qualche astuzia della nonna potrebbe esserci di aiuto, insieme a qualche consiglio da esperti.

Rendere i capelli più luminosi

Se l’autunno toglie brillantezza ai capelli, la si potrebbe aggiungere con un colpo di luce. Si potrebbero trasformare in qualcosa di magnifico. Per farlo, non c’è bisogno di prodotti schiarenti, ma di una semplice astuzia naturale.

Potremmo utilizzare il limone, che ha un risultato schiarente sulle chiome. Il consiglio è di non impiegarlo in modo diretto. Il succo di limone potrebbe avere un effetto aggressivo nei confronti dei capelli. In genere il capello femminile è più sensibile di quello maschile. Per evitare eventuali bruciature, meglio applicarlo insieme ad un altro prodotto.

Per avere dei capelli luminosi potremmo allora unire il succo di limone con del balsamo. Mischiamo e applichiamo sulle ciocche come descritto nell’articolo di rimando.

Come far crescere velocemente i capelli per essere di moda questo autunno

Non è affatto una cattiva idea far crescere i capelli in autunno. Un po’ più lunghi e anche in fretta, ci permetteranno di poter avere nuovi look attraenti. Tuttavia, per avere dei capelli più lunghi, bisogna avere un po’ di pazienza. La nostra chioma cresce lentamente, in misura di 0,6 cm a 1,3 cm al mese.

Un piccolo segreto della nonna ci permetterebbe di accorciarne i tempi. Le nostre amate nonne osservavano con più attenzione i capelli. Non avevano a disposizione i tanti prodotti disponibili oggi. Si affidavano a dei rimedi naturali, ma abbastanza efficaci.

Perché tagliare le punte

Il loro segreto per far crescere più velocemente i capelli era di concentrarsi sulle punte. Sono proprio queste, quando non sono granché curate, a indebolire il capello. Le punte doppie e sfibrate si tagliano per permettere ai capelli di ricrescere con maggior vigore. Tagliando le punte, infatti, si elimina la parte più vecchia del capello. In questo modo si spinge la crescita di quella nuova. Potremmo fare questo intervento di rifinitura della nostra chioma ogni 10 o 12 settimane. Questo è un sistema su come far crescere velocemente i capelli per essere di moda.

Utilizzare balsamo e olio per i capelli

Utilizziamo anche il balsamo, un valido aiuto per i capelli. Il capello che si presenta forte e nutrito crescerà più velocemente. Il balsamo è il prodotto che protegge e nutre i capelli.

Se i capelli sono molto lunghi, significa che hanno impiegato degli anni per crescere. In questo caso il balsamo si potrebbe rivelare insufficiente per una buona vitalità. Possiamo allora trattare i nostri capelli con dell’olio, che ha un maggiore potere nutriente.

Una miscela di oli per capelli sarebbe una buona scelta. Una base di olio di cocco non raffinato, a cui aggiungere dell’olio di mandorle dolci e un altro olio che prediligiamo particolarmente. Un modo sano e da esperti per prendersi cura dei capelli e per farli crescere più velocemente.

Lettura consigliata

Come ritrovare il colore naturale dei capelli dopo averli colorati

Consigliati per te