Tutte preoccupate per la prova costume ma potremmo dire basta alla cellulite seguendo 5 consigli da veri esperti 

cellulite

Le temperature calde ci invitano a recarci al mare. Ci si prepara allora seguendo una dieta e acquistando la crema solare adatta alla nostra carnagione. Ci si reca anche in negozio per acquistare le ultime tendenze mare di questa moda costume 2022.

Molte si orientano decisamente per un bikini. Tuttavia prima di scegliere bisognerebbe considerare la propria corporatura. Sarebbe meglio scegliere un costume, che sappia valorizzare le proprie forme e nascondere qualche difetto. Infatti si è tutte preoccupate per la prova costume ma si dimentica il problema della cellulite.

Intanto un errore che spesso si fa è proprio la scelta del costume sbagliato. Le donne che hanno le spalle larghe scelgono in genere un top con bretelline strette. Si pensa che la misura stretta delle bretelline aiuti a dare l’idea di piccolezza. Invece è il contrario. La bretella stretta ha l’effetto di ingigantire. Per cui chi ha spalle larghe, farebbe bene a scegliere modelli di costumi con bretelle larghe. Queste tendono a ridurre il senso di larghezza.

Per chi ha un ventre un po’ pronunciato ci sono dei costumi, che lo portano un po’ più indentro. Alcuni slip che coprono di più, o dei costumi a pezzo unico, che rassodano e slanciano i fianchi.

Tutte preoccupate per la prova costume ma potremmo dire basta alla cellulite seguendo 5 consigli da veri esperti

Tuttavia alcune imperfezioni sono difficili da nascondere. È il caso della cellulite o pelle a buccia d’arancia, che si trova sulle cosce. Di per sé la cellulite non è un fenomeno prettamente femminile. In misura minore riguarda anche gli uomini. Tuttavia sono le donne che soffrono maggiormente di questi inestetismi.

La cellulite sarebbe un accumulo di adipe sottocutaneo, avvenuto in modo non normale. Avverrebbe a causa di una presenza esagerata di cellule adipose. Forse dovuta ad una situazione di metabolismo alterato. Questo provocherebbe un aumento delle dimensioni delle cellule adipose, a cui si aggiunge una certa ritenzione idrica.

Anche se in genere ci si preoccupa della cellulite soprattutto a livello estetico, potrebbe diventare anche un problema di salute. In questo caso l’adipe ostruisce la corretta circolazione del sangue e del sistema linfatico.

Ci si chiede allora cosa fare per questo problema così sentito. Basterebbe seguire queste 5 regole, soprattutto per prevenirne la formazione.

Alcune regole utili

L’alimentazione è importante in questi casi. Meglio avere una dieta equilibrata, in cui ci sia una buona presenza di fibre.

Scegliere degli indumenti che non diventino un ostacolo alla circolazione linfatica, soprattutto alle gambe. Evitare perciò jeans stretti e indumenti aderenti.

La terza regola è di fare un po’ di sport, nel senso di attività fisica. Anche passeggiare aiuta l’organismo a smaltire le tossine.

Evitare di assumere sostanze stimolanti, ormoni o la pillola anticoncezionale.

Da ultimo ridurre l’assunzione di bevande dolcificate, che incrementa il grasso adiposo.

Seguendo questi consigli si avranno dei benefici nel corpo e si aiuterà anche a combattere anche la cellulite.

Approfondimento

I rimedi naturali per la cellulite su glutei e cosce sono ottimi, ma questo oggetto portentoso ci lascerà a bocca aperta

Consigliati per te