Tutte le donne stanno desiderando queste famose scarpe per bellezza e comodità

La moda è fatta di capi e tendenze che fanno il loro corso, spariscono e poi ritornano. È il caso di questo modello di calzatura che spopola sui social e conquista un numero sempre maggiore di appassionate di moda. È innegabile che tutte le donne stanno desiderando queste famose scarpe per bellezza e comodità. Allora la Redazione di Moda di ProiezionidiBorsa mostrerà quali colori e materiali prediligere per un aspetto impeccabile e come abbinarle a dei look perfetti.

Una scarpa primaverile perfetta

Si tratta del modello “slingback” ossia scarpe a punta con cinturino sul dietro e tallone scoperto. Ne sono un esempio le famosissime scarpe Chanel color avorio, con la punta nera sfilata e leggermente arrotondata. Questo modello di scarpa è però famoso negli ultimi tempi nelle sua variante più esuberante. Si tratta di décolleté a punta, con tacco basso e un grande gioiello sul davanti.

I dettagli che fanno la differenza

I colori più diffusi sono il fucsia sgargiante e il verde acceso. Il tacco non supera i 7 centimetri ed è per questo che tutte le donne stanno desiderando queste famose scarpe per bellezza e comodità. Questa scarpa è estremamente semplice da portare e il suo tacco non stanca. In alcuni modelli, la parte finale del tacco non è uno “stiletto”, ma una sorta di “mattoncino”. Ma ecco subito come abbinarla alla perfezione.

Un look fresco e romantico

Il primo modo di abbinare questa calzatura è con uno stile romantico. Il tallone scoperto e il delicato cinturino valorizzano le caviglie scoperte. La scelta ideale è quindi una gonna al polpaccio abbinata a un golf lasciato aperto a intravedere un top sufficientemente scollato. Per coronare il tutto è perfetto un fiocco lasciato cadere sui capelli legati in una coda bassa.

Casual e cittadino

La seconda opzione è un jeans aderente e alla caviglia con una maglietta a mezze maniche e un delizioso paio di occhiali da sole vintage. Il modello perfetto è quello allungato, stile “occhi di gatta”.

Scarpe senza tacco

Questo modello di scarpa è spesso acquistabile anche nel modello “ballerina”, rasoterra e con la punta affusolata. In questo caso la scelta migliore è con un jeans leggermente mom-fit o a sigaretta larga, con una t-shirt bianca e una borsa a tracolla. Quest’ultimo look è perfetto anche con un blazer per coprire le spalle.

Approfondimenti

E per sapere come avere piedi impeccabili per indossare una scarpa aperta consigliamo la lettura di questo precedente articolo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te