Questo scrub è un riciclo perfetto per piedi impeccabili prima dei sandali aperti

sandali

L’arrivo della primavera e il cambio stagione offrono l’opportunità per sfoggiare meravigliosi sandali con il tacco e aperti. Il freddo inverno e le lunghe giornate in ciabatte hanno però messo a dura prova il benessere dei piedi. Per rimediare a screpolature e secchezza non esiste niente di meglio di uno scrub e di tanta crema idratante. La Redazione di Beauty di ProiezionidiBorsa intende mostrare come prepararne uno con un prodotto di scarto. Questo scrub è un riciclo perfetto per piedi impeccabili prima dei sandali aperti!

Per il benessere di piedi e mani

Una corretta idratazione di mani e piedi richiedere un utilizzo frequente di scrub esfolianti e l’applicazione di una crema nutriente. Questo scrub nasce con l’intento di riciclare un alimento che finisce molto spesso direttamente in pattumiera. Si tratta delle fragole, che in molti gettano ancor prima di averle consumate.

Questo frutto dolcissimo tende a maturare in davvero poco tempo e spesso le temperature errate del frigo tendono a velocizzare questo processo. Il risultato è che le fragole producono immediatamente della muffa o diventano appassite e troppo mature. Poiché gettarle è un vero peccato, ecco come impiegarle per la cura di mani e piedi.

Scrub esfoliante alle fragole

Grazie alle fragole questo scrub è un riciclo perfetto per piedi impeccabili prima dei sandali aperti. Prepararlo è davvero semplicissimo. Occorreranno una manciata di fragole appassite o troppo mature, qualche cucchiaio di zucchero di canna e qualche cucchiaio di olio d’oliva.

La scelta ideale dovrebbe ricadere sull’olio di cocco. Tuttavia, questo scrub è un riciclo ecologico e nelle dispense di casa è più probabile trovare l’olio d’oliva. È possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale o della vaniglia a piacere.

Mescolare il tutto e applicare sui piedi. Bisognerà insistere nella zona dei talloni, in cui il piede tende a diventare più secco e disidratato. Lo scrub si conserva per alcuni giorni in un contenitore richiudibile ermeticamente da collocare in frigorifero.

Consigliamo di applicare una generosa quantità di scrub ed effettuare movimenti circolari. Poi, rimuovere lo scrub con un panno asciutto e applicare una buona quantità di crema idratante.

Consigliati per te