Truccare sopracciglia e occhi usando matita e ombretto sarà più semplice con questi oggetti che abbiamo in cucina

Andare a fare shopping ogni tanto, da soli o in compagnia, è sempre un’esperienza che ci distrae. Guardare le vetrine, entrare, provare qualche vestito o scegliere qualcosa per un regalo fa trascorrere il tempo in modo piacevole. Indossare, poi, quello che si è acquistato ci fa sentire sicuri e a volte ammirati da partner, amici e colleghi. Basta, a volte, una semplice cravatta o una borsetta nuova. C’è qualcosa, non da indossare ma da applicare, che ci fa pure sentire a posto: il trucco.

La scelta dei cosmetici è importante. Truccare sopracciglia e occhi usando prodotti amici della pelle e dai colori che si adattano al nostro tono potrebbe migliorare il nostro aspetto. Si usano di solito pennelli di vario tipo, applicatori, spugnette. Col tempo e magari con dei tutorial si impara a truccarsi con più cura, magari riuscendo a coprire alcune imperfezioni tramite correttori e l’uso del counturing. Per facilitarci il compito ci sono dei trucchetti che possiamo usare. In cucina, ad esempio, si trovano due posate che possono aiutarci. Prendiamo un cucchiaio e una forchetta e prepariamo matite e ombretto.

Truccare sopracciglia e occhi usando matita e ombretto sarà più semplice con questi oggetti che abbiamo in cucina

Vediamo come procedere:

  • posizionare una forchetta con i rebbi perpendicolari al naso e segnare con una matita un puntino all’inizio delle sopracciglia. Spostarla in obliquo in modo da formare un angolo con la base del naso e segnare altri punti, fino alla fine dell’arco;
  • ora dirigere i rebbi della forchetta tra il centro della fronte sopra il naso e la metà delle sopracciglia e cominciare a colorarle inserendo la punta della matita negli spazi. Proseguire lungo tutto l’arco. Togliere la forchetta e sistemare poi il colore a mano libera.

Ora mettiamo il cucchiaio sotto l’arcata per sistemare qualche punto e poi, al centro della fronte con il manico in basso, aiuterà a verificare la simmetria delle sopracciglia. In caso contrario, sistemare con pinzette o la matita.

Vediamo come truccare gli occhi con le posate

Ecco cosa fare:

  • coprire la palpebra mobile con il cucchiaio (o cucchiaino da tè) e passare l’ombretto nello spazio rimasto; togliere la posata e passare un colore più chiaro sulla palpebra;
  • tenendo il manico dalla punta estrema dell’occhio alla tempia, tracciare una riga con la matita;
  • girare la posata e seguire la curva e ripassarla. Se si vuole, si può calcare la riga all’insù ottenuta con un eyeliner.
(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te