Tornano di moda queste calze femminili e sensuali adatte a ogni donna che non ha paura di osare

moda

L’autunno è arrivato e con esso l’uso delle calze pesanti e invernali.

Per quanto riguarda le calze maschili, c’è poca varietà: si trovano di diversi colori e fantasie e al massimo possono avere lunghezze diverse. Le calze femminili, invece, sono un mondo molto vasto, che include modelli diversi per materiale, fantasia e lunghezza.

L’inverno è il regno delle calze da donna, che possiamo indossare con abiti e gonne, ma anche con pantaloni e jeans. Oggi mostreremo perché tornano di moda queste calze femminili e sensuali adatte a ogni donna che non ha paura di osare.

La parola d’ordine è osare

Le calze da donna più popolari durante l’inverno sono i collant. Esistono vari tipi di colllant in nylon, con varie fantasie e decorazioni, spessore e colore. La moda si esprime con creatività nel creare questo accessorio, e “sforna” sempre modelli nuovi e bellissimi.

Grazie alle moderne tecniche industriali di tessitura possiamo ottenere calze di nylon con le più disparate fantasie, che potremo abbinare come meglio crediamo.

Quest’anno stiamo vedendo per le strade e nelle vetrine un’ondata di calze a rete, perfette per esaltare la femminilità con un tocco di trasgressione. Non dobbiamo avere paura, se indosseremo queste calze non faremo mai uno sbaglio.

Tornano di moda queste calze femminili e sensuali adatte a ogni donna che non ha paura di osare

Stiamo vedendo tornare alla ribalta numerosi tipi di calze a rete, ognuno perfetto per diversi outfit. Ci sono le calze a rete fine, che tengono più caldo e sono più raffinate. Poi quelle con una rete più larga, un po’ più adatte per feste in discoteca e per le più giovani.

Alcune di queste calze sono proposte con decorazioni in metallo o con glitter e brillantini, per un effetto luccicante che no ci farà di certo passare inosservate.

Quest’anno sono apparse anche numerosi modelli di calze di nylon con delle decorazioni che ricordano il pizzo e i merletti. Sono un’alternativa raffinata e con un tocco retrò alle classiche calze a rete. Poi ci sono modelli più particolari, che mischiano parti di calza interamente tessuta a calze a rete e che creano un effetto molto insolito.

Questo tipo di calze può essere indossato con delle gonne corte o di lunghezza media, sotto a dei miniabiti o a dei pantaloni che lasciano scoperte le caviglie. Il modo in cui avvolgono la gamba le rende uno degli strumenti di seduzione per eccellenza: creano effetto femminile e sensuale e sono veramente perfette per donne di ogni età.

Approfondimento

Ecco tre semplicissimi modi per indossare il cappello all’ultima moda questo autunno.

Consigliati per te