Svelati i colori di smalto più adatti a chi ha le dita corte e tozze per farle sembrare lunghe e affusolate

Tutte le volte che decidiamo di concederci una manicure, dobbiamo affrontare il difficile dilemma di quale colore di smalto scegliere.

Davanti a noi si aprono infinite possibilità. Dai colori nude, ai fluo più sgargianti, dal finish matte a quello lucido, e poi è meglio la french manicure o la tinta unita? Nail art o manicure semplice?
Potrebbe sembrare una pura questione di gusti, ma in realtà, esiste quasi una scienza del colore di smalto perfetto. Lo smalto, infatti, non è solo decorativo, ma può anche aiutarci a far risaltare alcuni aspetti delle nostre mani e a nasconderne altri.

Specialmente per chi ha le dita tozze e le unghie corte, la scelta dello smalto giusto è importantissima.

Ecco come scegliere. Svelati i colori di smalto più adatti a chi ha le dita corte e tozze per farle sembrare lunghe e affusolate.

I colori scuri rimpiccioliscono l’unghia

Se abbiamo le dita corte, e le unghie tozze, è meglio evitare i colori troppo scuri. Niente blu, nero, verde scuro o bordeaux quindi. Questi colori, infatti, fanno sembrare le unghie più piccole di quanto non siano, e non aiutano le nostre mani a sembrare più slanciate.

Per chi ha mani piccole, meglio anche evitare il finish matte.

Vediamo invece quali colori è meglio scegliere. Svelati i colori di smalto più adatti a chi ha le dita corte e tozze per farle sembrare più lunghe e affusolate.

Sì a colori nude e pastello, ma anche pop e french manicure

Se vogliamo che le nostre dita appaiano più magre e allungate, concediamoci senza paura una manicure con smalto color nude e pastello. Ammessi anche i colori sgargianti, in stile pop, come verde, giallo o fucsia. Scegliamo un finish lucido, che fa risaltare anche le unghie più corte.

Per chi ha le dita tozze, è perfetta anche la french manicure, elegante e raffinata.

Approfondimento

Ecco anche il trucco semplicissimo per non sbavare lo smalto durante l’applicazione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te