Stop ai fastidiosi piccioni e ai loro escrementi sul balcone grazie a questa soluzione a zero costo

Un problema che moltissimi di noi che viviamo in condomini o villette a schiera hanno sono i piccioni. Questi uccelli infestanti si posano sui nostri balconi e sulle terrazze, sui davanzali e sui cornicioni e sporcano tutto quanto. Probabilmente le abbiamo già provate tutte, ma i pennuti si ostinano a posarsi e a sporcare con le loro deiezioni.

In commercio ci sono numerosi rimedi molto costosi, dai fili elettrificati ai dissuasori sonori, ma oggi vogliamo svelare un trucco fai da te. Ecco in che modo possiamo dire stop ai fastidiosi piccioni e ai loro escrementi sul balcone grazie a questa soluzione a zero costo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Un uccello da tenere alla larga più possibile

I piccioni sono tristemente soprannominati i “ratti volanti” e in effetti con i roditori condividono molte caratteristiche. Vivono in gruppi numerosi, si riproducono a dismisura e lasciano ricordini poco piacevoli vicino alle nostre case.

Molto spesso quando cerchiamo di pulire i loro escrementi ci rendiamo conto che è molto difficile e le superfici sono rovinate per sempre. Inoltre, possono anche trasmettere certe malattie pericolose per l’uomo come la toxoplasmosi e altre infezioni.

Per tutti questi motivi è evidente che è molto meglio prevenire l’arrivo di piccioni che scacciarli una volta che si sono abituati al nostro balcone e magari hanno addirittura fatto dei nidi. Ora vedremo una soluzione davvero semplice e pronta in due minuti per dire stop ai piccioni e a tutti gli uccelli.

Stop ai fastidiosi piccioni e ai loro escrementi sul balcone grazie a questa soluzione a zero costo

Dovremo procurarci un cartoncino spesso, magari ritagliato da una scatola. Con una matita dovremo tracciare la sagoma stilizzata di un uccello con le ali spiegate. Ora possiamo ritagliare la sagoma con un taglierino e colorarla. Con un pennello spesso possiamo colorare il cartone con della vernice nera per poi dare una spruzzata di spray fissante in modo che il colore non sbiadisca.

Dobbiamo poi fare un foro alla nostra sagoma e legare un filo da pesca. Il nostro uccello finto è pronto, possiamo appenderlo a una grondaia o ai fili da stendere per tenere lontani i piccioni.

La sagoma scura si muoverà rapidamente e i piccioni crederanno che si tratti di un corvo o di un altro uccello predatore per cui resteranno alla larga.

Approfondimento

Se i nostri balconi sono pieni di sporcizia possiamo seguire questo semplice consiglio per pulire alla perfezione anche i balconi più sporchi.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te