Sono questi i trucchetti geniali e semplicissimi per fare acquisti online senza sbagliare la taglia 

In un periodo storico in cui virus e influenze imperversano indomabili, siamo ovviamente costretti a rivedere le nostre abitudini.

Su consiglio degli esperti, cerchiamo per quanto possibile di limitare i contatti personali al minimo indispensabile e di evitare i luoghi affollati.

Intrappolati nel vortice di pranzi e cene previsti dalle feste in compagnia di amici e parenti, l’impresa appare tuttavia piuttosto ardua.

Se una videochiamata, spesso, non riesce ad attenuare le mancanze affettive in tempo di distanziamento sociale, altri espedienti tecnologici risultano più utili.

Ad esempio, come scongiurare il bagno di folla che negli ultimi giorni dell’anno invade i centri commerciali e i supermercati?

Lo shopping online è l’ovvia soluzione al problema, a cui molti avranno fatto appello per sfoltire la lista di regali natalizi o fare la spesa.

Shopping online: pregi e difetti

L’e commerce è indubbiamente pratico: permette di visitare più siti e di confrontare i prezzi rimanendo comodamente seduti sul divano.

Eppure, anche questo prodigio tecnologico non è sempre perfetto: quante volte ci sarà capitato di sbagliare la taglia del vestito che rincorrevamo da tempo?

Ebbene, i veri abbonati allo shopping sul Web devono sapere che sono questi i trucchetti geniali e semplicissimi per fare acquisti online senza sbagliare la taglia.

Misure e memoria storica

Molti di noi sicuramente già sanno che tanti siti propongono una tabella delle taglie per facilitarci nelle operazioni.

Basterebbe, dunque, armarsi di un metro e misurare con pazienza la circonferenza del petto e dei fianchi per ridurre il margine d’errore.

Un portale come Amazon, invece, tendenzialmente riesce a memorizzare gli acquisti andati a buon fine e usa questi dati per suggerimenti sui successivi.

Tuttavia, sono state progettate soluzioni ancora più pratiche, che richiedono uno sforzo notevolmente ridotto.

YooxMirror

È il caso di YooxMirror, applicazione lanciata dalla nota piattaforma di abbigliamento e design Yoox.

Semplicemente scattandosi una fotografia e caricandola sul sito, l’utente può creare il proprio avatar digitale e provare abiti e accessori prima di acquistarli.

Sono questi i trucchetti geniali e semplicissimi per fare acquisti online senza sbagliare la taglia

Anche l’alta moda non esita ad agevolare i propri clienti nella fase di compravendita digitale e la maison Gucci ne è un brillante esempio.

Try on sull’app Gucci

Tramite l’App Gucci è possibile non solo accedere a contenuti esclusivi e scoprire le nuove collezioni, ma anche beneficiare della realtà aumentata.

L’applicazione prevede infatti la modalità Try on, grazie alla quale è possibile provare virtualmente alcune creazioni quali rossetti, sneakers, occhiali o cappelli.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te