Sono questi i sandali più trendy dell’estate 2022 da abbinare con tutto e senza tacchi, in versione Capri o alla schiava

Quando si parla di moda, solitamente noi donne ci dividiamo in due schiere differenti. Da una parte quelle che adorano acquistare vestiti, mosse dall’obiettivo di indossare sempre qualcosa di diverso. Dall’altra quelle che non riescono a resistere alla tentazione di acquistare accessori e tra questi solitamente borse e scarpe.

Proprio per i nostri piedi gli stilisti, quest’estate, stanno dando il meglio di sé, lanciando tendenze che non possono sfuggire neanche a chi ha gli armadi straripanti. Tacchi non vertiginosi e dalle forme stravaganti, uniti a scarpe con dettagli in plastica trasparente, sono un vero must per fuoriclasse. Tanti, poi, sono i ripescaggi dalla moda retrò, come le scarpe “a granchio”, super per il mare e la città, o le scarpe con suola in legno anni Settanta.

Nella scarpiera, però, dovremmo fare spazio ad un altro paio di calzature, basse, ideali per look casual ed eleganti, destinate a spopolare fino a settembre.

Sono questi i sandali più trendy dell’estate 2022 da abbinare con tutto e senza tacchi, in versione Capri o alla schiava

I sandaletti bassi, da inserire nella nostra “wish list” in previsione del prossimo shopping, sono quelli con il ferma alluce. Si tratta di una particolare tipologia di infradito che si compone di un’unica fascetta che abbraccia l’alluce da destra a sinistra.

In questo modo le altre dita rimangono libere e interamente scoperte. Il resto del piede, invece, è tenuto fermo da una singola fascia larga sul dorso o da due fascette più sottili che arrivano alla caviglia. Questo modello s’ispira proprio al design minimal dei sandali capresi, in versione ciabatta.

Al posto delle fasce, però, possiamo trovare anche un intreccio di fili che avvolgono l’intero piede, salendo su caviglia e polpaccio. Questo è il tipico modello alla schiava, incredibilmente di moda quest’estate e ideale per valorizzare gambe affusolate e caviglie sottoli.

Consigli di stile

Allora, sono questi i sandali più trendy dell’estate 2022, leggeri, traspiranti e comodissimi. Arricchire la scarpiera con la loro presenza significa avere un paio di scarpe passe-partout, perfette per ogni occasione.

Quelle con inserti in semplice cuoio e monocolore sono ideali per il giorno, per un aperitivo al tramonto e per look casual. Per esempio, possiamo abbinarle a un abito lungo e stretto con spacco, a un maxi-abito floreale, a pantaloni palazzo, jeans e shorts.

Infine, quelle gioiello, impreziosite con perline, pietre luccicanti e strass, possono accompagnarci negli eventi più eleganti, abbinate a morbidi completi in chiffon o seta.

Lettura consigliata

Basta french micro o sfumato, lo smalto che spopola quest’estate ravviva le unghie di mani e piedi e non è fluo

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te