Sono questi i giorni migliori per tagliare i capelli a novembre secondo il calendario lunare

L’ultimo periodo dell’anno, tra festività, cambi di stagione e buoni propositi, è il momento ideale per fare dei cambiamenti.

C’è chi inizia a praticare ginnastica con costanza, chi sceglie di mangiare più sano o chi vuole buttarsi su un nuovo look.

Se parliamo di un cambio di look nell’abbigliamento, ecco l’outfit da sfoggiare che anche gli stilisti consigliano perché è semplice, elegante e adatto a ogni occasione.

Se invece stiamo pensando a un nuovo stile per i nostri capelli, possiamo scegliere questo taglio tornato di moda direttamente dagli anni ’80 e strepitoso a qualunque età.

Ma la domanda che potremmo farci è: quando è meglio tagliare i capelli a novembre? Quando crescerebbero più velocemente o più lentamente? A questo proposito, ci viene in aiuto un calendario che, secondo la tradizione, potrebbe guidarci nella scelta.

Quando tagliare i capelli secondo la luna e le sue fasi

Secondo una credenza popolare, la luna e le sue fasi avrebbero un’influenza sulla crescita dei nostri capelli. Infatti, tradizione vuole che in luna crescente i capelli crescano più in fretta, mentre lo farebbero con più lentezza in luna calante.

Inoltre, pare che tagliarsi i capelli in luna piena o luna nuova porti a un cattivo risultato.

Che sia vero o meno, quello che è certo è che la luna ha un’influenza sulle maree atmosferiche, oceaniche e terrestri. Per questo motivo, si ritiene che anche la crescita dei capelli possa sentire la sua influenza.

Vediamo, quindi, quali sono i giorni migliori e peggiori per tagliare i capelli seguendo il calendario lunare.

Sono questi i giorni migliori per tagliare i capelli a novembre secondo il calendario lunare

Il calendario lunare suggerisce, in base alla posizione della luna, i giorni migliori per tagliare i capelli, che a novembre sarebbero:

  • lunedì 8;
  • martedì 9;
  • mercoledì 10;
  • giovedì 11;
  • venerdì 12.

Abbiamo visto che sono questi i giorni migliori per tagliare i capelli a novembre secondo il calendario lunare. Sarebbero invece da evitare i giorni 15, 16, 23, 24 e 25 novembre.

Questo calendario, che analizza l’influsso della luna sui nostri capelli, suggerisce anche quando è preferibile lavarli: in particolare, a novembre sono consigliati i giorni 3, 4, 5, 8, 9, 13, 14, 17, 18, 21, 22, 26 e 27.

Per concludere, i giorni migliori per tingere i capelli sarebbero 21, 22, 28, 29 e 30 novembre.

Se anche William Shakespeare ha scritto “Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto”, perché noi non dovremmo farlo?

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te