Direttamente dagli anni ‘80 torna di moda questo taglio perfetto a 20 anni strabiliante a 50

Ci sono ottime notizie per chi ama cambiare spesso look.

Lo stesso vale per quelle che, ormai stufe di chiedere sempre lo stesso taglio o lo stesso colore, sono ora in cerca di un cambiamento deciso.

Abbiamo visto come quest’autunno sia all’insegna di una colorazione per capelli in grado di donare 10 anni in meno, grazie anche ad una particolare tecnica.

In quest’ambito, la stagione appena iniziata sembra avere tutte le carte in regola per regalare grosse soddisfazioni a tutte noi.

Non solo in termini di colore ma anche di tagli, adatti davvero ad ogni età.

Le passerelle in questo senso sono state abbastanza esplicite, mostrando il ritorno di stili e influenze tutte anni ‘80.

Acconciature e tagli sbarazzini che possono stravolgere la nostra immagine e darci quel brio necessario ad affrontare questi mesi un po’ più cupi e freddi.

Dubbi e timori infondati

Quel che preoccupa di più quando ci ritroviamo sotto le forbici del parrucchiere è il timore di lanciarsi in tagli troppo arditi o di cui potremmo pentirci.

Esiste un test semplice e veloce per capire quale acconciatura fa al caso nostro; tuttavia se non abbiamo particolari ispirazioni quest’anno è quello buono.

Basterà infatti dare un’occhiata alle proposte degli hairstylist più amati per farsi un’idea tra tante fantastiche alternative.

Nonostante l’ampia scelta di stili e nuance, sono soprattutto le signore più mature a farsi maggiori scrupoli di fronte a drastici cambiamenti.

La frase che capita più spesso di sentir risuonare nei saloni di bellezza è sempre la stessa: “Ma sarò ridicola? Sarà adatto alla mia età?”

Un dubbio che una donna non dovrebbe mai porsi, proprio perché ad ogni età si può trovare il giusto compromesso tra moda, eleganza e unicità.

Direttamente dagli anni ’80 torna di moda questo taglio perfetto a 20 anni strabiliante a 50

Uno di questi tagli adatto davvero a tutte, giovani e meno giovani, arriva dal passato e sembra essere già la tendenza autunno/inverno 2021.

Direttamente dagli anni ‘80 torna di moda questo taglio, perfetto a 20 anni strabiliante a 50, che non dovremo avere il timore di osare.

Si tratta del cosiddetto shullet, variante del più conosciuto mullet.

Il mullet nasce infatti come taglio molto corto soprattutto ai lati, mentre lo shullet è un mix tra il taglio shag e il mullet, perfetto per ogni esigenza.

Lo shullet prevede un taglio scalato, corto sopra e lungo sotto che si adatta a qualsiasi tipologia di capello: riccio, mosso o liscio, lungo o corto.

Si tratta di uno stile modulabile in base ai lineamenti più o meno spigolosi del viso, ovviamente affidandosi alle sapienti mani di un professionista.

Insomma un vero jolly da provare a qualsiasi età giocando anche con colori e sfumature.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te