Sono questi i colori perfetti da scegliere per un bagno piccolo da appartamento 

bagno

Quando ristrutturiamo casa, pensiamo davvero a tante cose. L’ultima tra queste è, però, la scelta dei colori delle piastrelle del bagno. Se parliamo di pareti, la situazione si complica ulteriormente, dato che dovremmo anche pensare a che tipo di bagno andremo poi a scegliere.

Puntiamo tutta la nostra attenzione, e i nostri soldi, sul salotto e sulla cucina. Il bagno, purtroppo, lo prendiamo meno in considerazione, dato che è quella parte della casa che mostriamo di meno. Tutto ciò naturalmente a torto.

Insomma, quasi tutti i bagni d’Italia sono bianchi. Un vero peccato, perché il colore può trasformare anche il bagno in un piccolo centro di benessere. In particolare, sono questi i colori perfetti da scegliere per un bagno piccolo da appartamento.

Le idee per una piccola stanza

Partiamo da una regola generale: quando gli spazi sono piccoli, dovremmo evitare di usare dei colori troppo scuri. Se usiamo un verde scuro abbinato a un blu notte, rischiamo di rendere il tutto più soffocante e incredibilmente ancora più piccolo. I colori chiari, invece, aggiungono luminosità e rendono lo spazio molto più arioso.

Di conseguenza, per le pareti del bagno dovremmo optare per le seguenti scelte: usiamo l’azzurro pastello e lo abbiniamo al verde chiaro. Si tratta di una scelta classica ma che ci fa ricordare la natura in primavera.

Una scelta elegante potrebbe essere un rosa cipria. Certo, ricordiamoci della regola generale: non dobbiamo caricare troppo gli spazi.

Sono questi i colori perfetti da scegliere per un bagno piccolo da appartamento

Inoltre, se vogliamo dare al nostro bagno un sentore di deserto, dovremmo scegliere il colore sabbia e abbinarlo al beige. La scelta non è un ripiego per chi vorrebbe una parete bianca ma vuole distinguersi. Si tratta di un messaggio chiaro che diamo agli ospiti, che parla di viaggi e di fantasia.

Inoltre, possiamo sempre ricordarci che oltre ai colori possiamo spesso giocare con delle forme o delle fantasie. Infatti, esistono degli smalti molto lucidi che possiamo applicare anche al soffitto. Spesso sono di colore pastello e hanno la capacità di riflettere bene la luce. Oppure, possiamo scegliere le classiche righe orizzontali, che riescono ad allungare tutte le pareti.

Approfondimento

Ecco perché tutti stanno scegliendo questa pianta straordinaria per bagni profumatissimi.

Consigliati per te