Sono questi gli occhiali che esaltano la bellezza delle donne more e castane anche d’inverno

Negli ultimi anni hanno avuto grande diffusione le regole dell’armocromia, che ci permettono di scegliere tessuti e colori che esaltano la nostra bellezza.

Questa disciplina si occupa dello studio dei colori e divide ognuna di noi in quattro stagioni diverse. Una volta che avremo individuato la stagione a cui apparteniamo, sapremo quali colori scegliere e quali evitare. In questo modo potremo indossare sempre gli abiti e gli accessori più adatti.

Oggi, a questo proposito, vogliamo spiegare perché sono questi gli occhiali che esaltano la bellezza delle ragazze e donne che hanno i tipici colori mediterranei.

Le regole da conoscere

L’armocromia è tutt’altro che una disciplina rigida e normativa. Ci indica quali colori esaltano la nostra bellezza naturale ma più che un’imposizione si tratta di un’indicazione. Chi la segue sa bene quanto sia efficace e ci permetta di apparire ancora più belle e luminose.

Se abbiamo i capelli e gli occhi scuri, è possibile che apparteniamo alla stagione dell’inverno o dell’autunno. Per essere delle autunno dobbiamo avere i capelli castani e la carnagione con un sottotono caldo. Può essere sia scura che più chiara, ma il suo colore naturale deve essere dorato. Se ci riconosciamo in questa descrizione, è possibile che questa sia la nostra stagione.

I colori da scegliere sono quelli vicino alla natura, come il verdone, il beige e il marrone. Ma anche l’oro, il senape e il blu ottanio.

Per quanto riguarda gli occhiali, sono perfette le montature tartarugate o color senape e con le lenti chiare e trasparenti. Un modello classico è quello tipo rayban tartarugato con lente beige.

Sono questi gli occhiali che esaltano la bellezza delle donne more e castane anche d’inverno

Se invece abbiamo i capelli castani o neri e la pelle olivastra con un sottotono freddo, è possibile che siamo delle inverno. Spesso queste donne hanno gli occhi scuri ma potrebbero anche averceli chiari. Questa stagione ama i colori brillanti e freddi con una saturazione alta. Sulle inverno è perfetto il nero, il blu e il viola, ma anche l’argento e il bianco.

Per quanto riguarda gli occhiali, invece, sono perfette le montature nere oppure argentate con lenti scure. Perfetto per una donna inverno dopo i 40 anni sono delle montature a occhi di gatto. Per una donna più giovane, invece, possiamo scegliere degli occhiali da aviatore con la montatura argentata.

Ora non ci resta che trovare gli occhiali perfetti per noi e indossarli, anche d’inverno, per uno stile elegante e misterioso.

Approfondimento

In questo articolo abbiamo visto quali colori esaltano la bellezza mediterranea.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te