Sono bruttissime le rughe intorno alla bocca, ma possiamo correggerle con questo trucco facilissimo da fare in soli 3 semplici passi

bocca

La bocca è una delle parti più seducenti nel viso di una persona. Il sorriso del nostro partner, o quello di una persona appena incontrata per strada, possono davvero cambiarci la giornata. La bocca e il sorriso, infatti, sono una sorta di bigliettino da visita. Più belli e curati sono, più ci si piacerà e, di conseguenza, si piacerà anche agli altri.

Come capita spesso, però, con l’età, la zona della bocca tende ad accumulare parecchie rughe. In TV, le pubblicità spesso ci parlano solo delle rughe intorno agli occhi, o di quelle del collo, perché sono quelle più “sofferte” a livello pubblico. Si tende a trascurare, però, le rughe della bocca, che, in realtà, sono tra i peggiori segni del tempo in assoluto.

Una bocca increspata di rughe verticali che solcano il contorno labbra perde pienezza, volume e morbidezza. Per questo, sarebbe bene cercare di farla apparire sempre al meglio seguendo questi 3 suggerimenti d’oro.

Sono bruttissime le rughe intorno alla bocca, ma possiamo correggerle con questo trucco facilissimo da fare in soli 3 semplici passi

Come detto, ci concentriamo sempre sulle rughe del contorno occhi e spendiamo tantissimi soldi in lozioni oppure ci adoperiamo a preparare in casa creme naturali. Per le rughe della bocca, invece, sono questi i passaggi facili e veloci da seguire, scopriamoli insieme.

Ecco il trucco più facile anche per chi è inesperto

Partiamo da una premessa: quando il tempo passa, sul viso si formano delle rughe, che creano delle zone d’ombra. Questo accade perché la pelle perde tono, quindi cede, formando la classica pelle flaccida e increspata.

Per questo motivo, dovremo giocare d’astuzia, per eliminare quelle antiestetiche zone d’ombra. Illuminando queste parti, infatti, aumenteremo la luce, mascherando le rughe.

3 semplicissimi passaggi

Per fare questo, basterà stendere 3 prodotti sul nostro viso, nel seguente ordine.

Prendiamo una spugnetta e, in primo luogo, picchiettiamo quest’ultima sulle zone con le rughe, su cui avremo già messo del fondotinta. Stendiamo molto bene il prodotto.

Arriviamo al secondo passaggio, quello che riguarda il prodotto più importante da utilizzare e che non dovrebbe mai mancare. Stiamo parlando del correttore illuminante, ancora meglio se in penna. Dovremo solo distribuire un po’ di illuminante ai lati della bocca, o dove vedremo le rughe. Anche questa volta, dovremo stendere bene il prodotto, il quale ci servirà per illuminare il viso e le zone d’ombra. Infatti, sono bruttissime le rughe intorno alla bocca, ma, con questo trucchetto il risultato sarà perfetto.

Infine, dovremo spolverare un po’ di cipria sulle zone appena truccate, utilizzando un pennello grande. Questo cosmetico ci servirà per fissare gli altri 2 prodotti stesi precedentemente e per farli durare a lungo durante la giornata.

A questo punto potremo mettere il nostro solito rossetto. In questo modo, le sacche d’ombra e le rughe intorno alla bocca spariranno e noi potremo avere una bocca bella e seducente.

Lettura consigliata

Per contrastare la cellulite sul sedere non servono miracoli, ma questi 2 ottimi esercizi da effettuare anche comodamente a casa

Consigliati per te