Sgonfierebbero la pancia e sazierebbero in fretta questi frutti abbinati insieme

frutta

Durante i mesi estivi c’è il rischio di prendere qualche chilo di troppo. Infatti, tra aperitivi sulla spiaggia e cene con parenti e amici, sarebbe molto facile accumulare del peso.

Inoltre, il caldo e le alte temperature scoraggiano la nostra voglia di praticare attività fisica. In estate, quindi, l’ago della bilancia potrebbe salire anche di parecchi chili.

Questa situazione dipenderebbe dal fatto che, proprio in questa stagione, l’alimentazione potrebbe essere disordinata e poco curata.

L’importanza di una alimentazione corretta

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale introdurre i prodotti giusti nella nostra dieta. Infatti, il cibo spazzatura, le bibite gassate e le cattive abitudini potrebbero rovinare la nostra linea. È importante, quindi, alimentarsi nel modo corretto e avere una dieta varia e bilanciata.

La frutta e la verdura sono sicuramente i prodotti che non devono mai mancare sulle nostre tavole. Infatti, secondo gli esperti dovremmo consumarne fino a 5 porzioni al giorno.

Sono alimenti ricchi di vitamine, sali minerali e che avrebbero poche calorie. Inoltre, alcuni di loro potrebbero aiutare ad abbassare il colesterolo, prevenire i problemi al cuore e tenere sotto controllo la pressione del sangue.

Sgonfierebbero la pancia e sazierebbero in fretta questi frutti abbinati insieme

Ad esempio, in estate potremmo fare il pieno di cetrioli. Parliamo del frutto di una pianta che appartiene alla famiglia delle Cucurbitacee. Il cetriolo può essere mangiato crudo oppure conservato sott’aceto.

Un vegetale molto facile da coltivare, anche sul balcone di casa

Le sue proprietà sarebbero davvero eccezionali. Infatti, il cetriolo avrebbe poche calorie, ma sarebbe in grado di saziare in fretta. Un alimento perfetto quindi per chi è a dieta.

Inoltre, sarebbe ricco di fibre e avrebbe un effetto diuretico.

L’ananas

In estate facciamo anche il pieno di ananas. Anche questo frutto avrebbe poche calorie ma un elevato contenuto di acqua e di fibre.

L’ananas aiuterebbe anche a rafforzare le difese immunitarie, grazie alla presenza della vitamina C.

Un centrifugato detox

Non tutti sanno che questi due frutti insieme, sgonfierebbero la pancia e sazierebbero in fretta.

Infatti, il cetriolo e l’ananas sarebbero perfetti per preparare un gustoso centrifugato, facile e veloce. Basterà solamente lavare, tagliare questi due alimenti e inserirli all’interno di una centrifuga.

In pochissimi secondi avremo una bevanda che disseta e fornisce anche energia al corpo, perfetta per la nostra salute. Possiamo renderla più dolce utilizzando un dolcificante naturale.

Gustiamo la bevanda ottenuta, aggiungendo anche del ghiaccio per renderla fresca e dissetante.

Lettura consigliata

Non solo contro il diabete ma questo piccolo frutto dalla buccia dolcissima aiuterebbe anche a rafforzare le ossa

Consigliati per te