Sfera Ebbasta parla ai suoi followers dopo l’incidente mortale

instagram

Sfera Ebbasta rimane al centro della scena pubblica dopo l’annuncio del fiocco azzurro che giunge il 22 giugno. Infatti il giovane trapper diventa papà del piccolo Gabriel col quale si lascia fotografare diverse volte in un’insolita tenerezza e premura. L’artista nasce a Milano, a Sesto San Giovanni per l’esattezza, e ha solo 30 anni. È il primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale di Spotify. I suoi album e i suoi concerti hanno un seguito da brividi e, in verità, in più occasioni si sono verificati anche degli incidenti ai danni dei fans. Da piccolo Sfera, che all’anagrafe è Gionata Boschetti, vive la sofferenza della separazione tra i genitori cui si aggiunge presto la morte del padre.

Gli incidenti

L’ultimo episodio in ordine di tempo, che in qualche modo lo riguarda, fa riferimento all’incidente mortale sul raccordo anulare di Roma. Due giovani perdono la vita mentre corrono con l’auto a 300 km all’ora. I due in auto stavano ascoltando una canzone di Sfera e lui si sente in qualche modo in ballo. Così il trapper scrive via Instagram ai suoi quasi 4 milioni di follower invitandoli ad usare la testa. A non guidare quando magari hanno bevuto qualche bicchiere di troppo. E così Sfera Ebbasta parla ai suoi followers in modo serio e risoluto.

Ancora prima di quest’ultimo episodio, Sfera rimane molto colpito da un concerto del 2018 in provincia di Ancona. In particolare da ciò che accade in quell’occasione. L’utilizzo dello spray urticante all’interno della folla scatena la gente, che si accalca e porta alla morte di 5 minori e una mamma di 39 anni. Inoltre l’episodio genera un corri corri generale cui fa seguito un numero importante di feriti soccorsi in ospedale. Pare infatti che, nella ressa generale, il crollo di una balaustra crei grossi danni alle persone. Quest’episodio addolora l’artista anche perché la tragedia accende i riflettori della critica sull’esibizione del trapper lombardo.

Sfera Ebbasta parla ai suoi followers dopo l’incidente mortale

La sua vita prima del grande successo non è semplice. Non riesce a completare il liceo e alle medie viene bocciato per una volta. Prova diversi lavoretti, dall’elettricista alla consegna di pizze a domicilio. Lavori che esegue anche e soprattutto per necessità. Ma presto lascia e si intestardisce nel voler seguire la sua passione per la musica. Ma ancora una volta sente il dovere di parlare ai suoi fans e invitarli a prendere sul serio il valore della vita.

Lettura consigliata

La Rappresentante di Lista tra i primi 10 su Spotify, bene anche Elisa e Irama, «Brividi» al timone

Consigliati per te