Sembra un chihuahua questa razza di gatto più piccola e più bella al Mondo

Di animali ne esistono di diverse specie e ognuna porta delle caratteristiche particolari. Così anche per i cani e per i gatti. Ogni razza si contraddistingue per alcune qualità in essa più accentuate.

Tuttavia alcune caratteristiche sono proprie del cane oppure del gatto. Gli uomini non hanno fatto altro che cogliere queste caratteristiche per potenziarle, affinché potessero essere di aiuto. Così è stato per la caccia se si tiene conto delle qualità del cane. Grazie al suo fiuto si è rivelato un ottimo aiuto per stanare gli animali da cacciare.

Le fusa

Anche i gatti hanno le loro caratteristiche, una fra tutte la capacità di saper fare le fusa. È qualcosa per esempio che ai felini più grandi, proprio non riesce. Più che una sorte di ruggito basso, il leone non riesce a produrre le fusa. Eppure queste, secondo alcuni, producono un suono basso, che sembra poter portare qualche beneficio alla salute. In ogni caso, in generale, il gatto lo fa come segno di riconoscenza.

Sembra un Chihuahua questa razza di gatto più piccola e più bella al Mondo

A volte, presi da curiosità, si cercano delle caratteristiche particolari nella razza canina o felina del gatto. Ad esempio, quali sono i cani adatti a fare da guardia, oppure quelli che sono più giocherelloni e possono vivere in famiglia.

Tra i cani tutti conoscono il Chihuahua, noto per la sua piccola statura. Alcuni esemplari sono talmente piccoli che si potrebbero tranquillamente portare nella tasca di una giacca.

Poco meno noto invece è il gatto ritenuto più piccolo al Mondo. In effetti di gatti di statura piccola se ne trovano diversi, considerando le razze. Possiamo trovare il Korat, oppure il Munchkin o lo Skookum. Alcune di queste sono di origine tutto sommato abbastanza recente.

Un gatto piccolo e bello

Quello che è considerato il più piccolo, è il Singapura, tanto che sembra un chihuahua questa razza di gatto. Come fa intendere lo stesso nome, è un simpatico gattino originario di Singapore. Come per gli altri gatti si tratta di una razza che si è formata recentemente. Probabilmente qualche modificazione genetica nata dagli incroci dei gatti di strada di Singapore.

Sembra quasi una coincidenza, ma anche il nostro piccolo gattino ha gli occhi a mandorla, proprio come gli abitanti della città da cui proviene. Si tratta di un micio molto simpatico e giocherellone, dotato di un bel visino, tanto che alcuni lo considerano anche il gatto più bello al Mondo.

Lettura consigliata

Perché il cane ulula a volte anche alle ambulanze e al suono delle campane

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te