Sembra impossibile ma questo comunissimo oggetto che molti hanno in casa potrebbe essere un nascondiglio pazzesco di germi

borraccia

Negli ultimi due anni abbiamo capito a nostre spese quanto sia importante la pulizia e l’igiene, per colpa del Covid che ha imperversato nel Mondo e ci ha costretti a disinfettarci le mani di continuo.

Probabilmente molti di noi hanno deciso di portare questa maggiore attenzione anche nella pulizia della casa. Si sa che infatti molte parti della nostra abitazione possono diventare dei terribili covi di germi. Le due aree a cui si cerca sempre di fare più attenzione sono la cucina ed il bagno, per ovvie ragioni.

Ma ci sono anche tanti oggetti che usiamo continuamente e che possono avere tanti germi che si nascondono. Oggi parliamo di uno in particolare, che sempre più persone utilizzano sia a casa che fuori. Sembra impossibile ma questo comunissimo oggetto potrebbe essere un disgustoso covo di germi.

Un modo sostenibile di bere

Di recente si sono diffuse molto le borracce in alluminio, che stanno sostituendo quelle di plastica. Sempre più persone, quando devono decidere quale borraccia acquistare, scelgono quella di alluminio.

Rispetto a quelle di plastica hanno infatti un aspetto più solido e spesso sono più eleganti e decorate. Sono particolarmente adatte per chi si vuole portare qualcosa da bere in ufficio e vuole una borraccia che faccia bella figura sulla scrivania.

Non dimentichiamo poi che le borracce (di qualunque materiale) hanno un’impronta ecologica minore delle bottiglie di plastica, e quindi alcuni le scelgono per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Sembra impossibile ma questo comunissimo oggetto che molti hanno in casa potrebbe essere un nascondiglio pazzesco di germi

Tuttavia, le borracce di alluminio hanno anche un lato negativo: rischiano di riempirsi di germi. Bisogna quindi fare tutto il possibile per evitare questo spiacevole avvenimento che potrebbe essere pericoloso per la nostra salute.

Cerchiamo quindi di pulire la borraccia il più spesso possibile, se riusciamo anche una volta al giorno. Innanzitutto, quando abbiamo finito di bere, non chiudiamo la borraccia, ma lasciamola aperta in modo che si asciughi bene. Poi laviamola frequentemente con detersivo per piatti oppure con aceto, così da praticare una bella disinfezione. Basta infatti mettere qualche goccia di detersivo nella borraccia e poi riempire d’acqua fino all’orlo e lasciare agire.

Ovviamente poi assicuriamoci di asciugarla bene e di rimuovere qualunque traccia di detersivo, non vogliamo certo ingerirlo la prossima volta che beviamo. Risciacquiamola quindi molto a fondo e lasciamo asciugare.

Lettura consigliata

Se la borraccia puzza ecco un modo infallibile per farla tornare a profumare in poco tempo

Consigliati per te