Se abbiamo una di queste caratteristiche fisiche forse siamo più intelligenti della media

intelligenza

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto alcune sostanze utilissime per potenziare il cervello e migliorare la concentrazione. Oggi noi di Proiezionidiborsa continueremo il nostro discorso sull’intelligenza e parleremo di chi probabilmente non ha bisogno di quelle sostanze. Perché se abbiamo una di queste caratteristiche fisiche forse siamo più intelligenti della media. Lo dice la scienza.

Occhi blu, testa grande e una fronte spaziosa

Una delle caratteristiche fisiche che denota un’intelligenza superiore sono gli occhi blu. Alcune ricerche scientifiche hanno dimostrato che chi ha questa colorazione ha maggiori capacità di concentrazione ed elaborazione delle informazioni. Geni come Alexander Fleming e Marie Curie avevano proprio gli occhi chiarissimi.

Sembra scontato ma anche chi ha una testa più grande della media potrebbe essere più intelligente. Un gruppo di ricercatori ha sottolineato come nei crani più grandi la densità di neuroni sia più bassa. Un aspetto che rende i collegamenti tra di essi molto più efficienti e veloci.

Anche chi ha una fronte spaziosa rientra nella categoria dei più intelligenti. A confermarlo sono gli esperti della pratica cinese della lettura delle caratteristiche del volto.

Se abbiamo una di queste caratteristiche fisiche forse siamo più intelligenti della media: orecchie asimmetriche, seno e forma del corpo

La scienza ha recentemente dimostrato che chi ha una leggera asimmetria delle orecchie ha capacità cognitive più alte della media. Ma soprattutto è un leader equilibrato e corretto in quanto pensa prima agli altri che a sé stesso.

Tra i miti da sfatare c’è anche quello che le donne più belle e formose siano poco intelligenti. In realtà le ricerche scientifiche sembrano dirci esattamente il contrario. Un recente studio americano ha analizzato le capacità cognitive di oltre mille donne con dimensioni del seno diverse. Il risultato? Le più prosperose hanno ottenuto i risultati migliori nei test di intelligenza.

Discorso molto simile per la silhouette. Sembra ormai appurato che chi ha i fianchi più prosperosi sia più intelligente di chi ha un corpo meno formoso.

É arrivato il momento di correre davanti allo specchio e vedere se abbiamo una di queste caratteristiche fisiche.

Consigliati per te