Scopri con noi perché fa così bene camminare scalzi in casa

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Stimolare la circolazione, far respirare i piedi e tornare alla naturale libertà. Sono i tre principi essenziali per i quali appena arriviamo a casa, dobbiamo liberarci delle scarpe e camminare scalzi! Stiamo lasciando l’estate, ma, chi magari d’inverno ha la fortuna di avere il riscaldamento a pavimento, non si lasci sfuggire quest’occasione. Il caldo non sta ancora mollando la presa di quest’estate lunga e afosa. Cerchiamo ancora refrigerio nel sandalo, nell’infradito e nella ciabatta. Ma nulla fa meglio del piede nudo a contatto col terreno o il pavimento. Scopri con noi perché fa così bene camminare scalzi in casa, secondo il parere dei nostri Esperti.

Cinque buoni motivi

Secondo gli studi di settore e gli esperti, sono almeno cinque i motivi per i quali fa bena camminare scalzi in casa. Vediamo assieme alla nostra Redazione.

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Massaggio naturale

Camminare scalzi e mettere la muscolatura plantare a contatto col pavimento funge da Massaggio naturale. Non siamo all’estremo dei fachiri che camminano sui chiodi, ma permettere al piede di muoversi libero, anche rischiando qualche contusione, lo fortifica e lo rende più resistente a livello muscolare.

Attacca gli inestetismi

Il piede libero, e le dita con lui, elimina i duroni, i calli e gli inestetismi dei piedi. Chiudere il piede nella scarpa, soprattutto quella elegante, sia maschile che femminile, provoca gonfiori, fastidi muscolari e ritardi di circolazione. Tutti concorrono poi a creare tutte le brutture che caratterizzano le nostre estremità!

Rilassa

Scopri con noi perché fa così bene camminare scalzi in casa a partire da relax a cui andremo incontro. Gli orientali lo sanno da sempre: vene e muscoli si rilassano quando il piede è libero e non imprigionato. Bimbi, adulti e anziani, tutti devono camminare scalzi per rilassarsi e mollare le negatività.

Elimina gli acciacchi

Questo forse non lo sapevate, ma, camminando scalzi, gli elettroni che ci circondano penetrano nel corpo ed eliminano i radicali liberi che attaccano i nostri tessuti. Dite addio ai piccoli acciacchi a gambe, piedi e caviglie, semplicemente camminando scalzi per la casa!

Approfondimento

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(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

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