Se vuoi che il tuo bambino cresca forte non fargli mancare questa vitamina

C’è una vitamina che non deve assolutamente mancare nella crescita dei nostri figli: la vitamina B. Errato poi parlare di vitamina, visto che nella B si raggruppano un insieme di vitamine, specifiche per la nutrizione. Chiariamo subito che la vitamina B è fondamentale per la corretta attività di fegato e sistema nervoso. Ma i bambini devono averla anche per curare la salute di occhi, pelle e capelli. Se vuoi che il tuo bambino cresca forte non fargli mancare questa vitamina, seguendo il consiglio dei nostri Esperti.

Cosa comporta la carenza di vitamina B

A riprova di quanto state leggendo, un importante studio americano ha reso noto il risultato di una breve sperimentazione naturale, non nociva sui bambini in merito all’assunzione della vitamina B. Ebbene, i piccoli che non assumevano quantità sufficienti dimostravano anomalie di comportamento e turbe caratteriali.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Come farla assumere ai bambini

Se vuoi che il tuo bambino cresca forte non fargli mancare questa vitamina, che può assumere con gli integratori. Ma anche attraverso una dieta equilibrata, possiamo non farla mancare ai nostri ragazzi. La dieta mediterranea è ad esempio perfetta, se applicata correttamente, per garantire il giusto apporto di vitamina B. La colazione, pasto importante per i bambini che affrontano la scuola, deve garantire valori nutrizionali d’eccellenza, tra cui proprio la vitamina B. Ecco allora uno yogurt, il latte col cacao, magari dei biscotti fatti in casa con farine integrali. Molto bene vanno anche le banane e le mandorle.

La lista degli alimenti perfetti

Detto delle caratteristiche, vediamo assieme la lista degli alimenti ricchi di vitamina B da non far mancare ai nostri figli:

a) patate e legumi;

b9 cereali integrali;

c) verdure con foglia verde;

d) uova e latte;

e) pesce e frutta secca;

f) sesamo;

g) pappa reale;

h) asparagi.

Non dimenticate anche che crescere i bambini con l’etica della corretta dieta alimentare, formerà dei futuri genitori, a loro volta attenti alle esigenze alimentari dei figli. Una sorta di catena nutrizionale generazionale che avrà come scopo la salute e il benessere di tutte le nostre famiglie, presenti e future!

Approfondimento

Se siete golosi di riso fate molta attenzione perché potrebbe capitarvi questo

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te