Scoperto finalmente il segreto per non far indurire la Nutella dentro le crostate

Abbiamo sottolineato diverse volte come in cucina ogni particolare abbia la sua importanza. Certamente si tratta di un concetto vero in tutte le arti e le discipline, ma nel preparare ricette rappresenta un fattore a dir poco fondamentale. Proprio per questo, per raggiungere ottimi risultati, bisogna avere nel cucinare una meticolosità quasi maniacale. Come esempio di ciò oggi andremo a svelare un trucco interessante su come evitare che i dolci secchi si rovinino sul più bello. Infatti ecco scoperto finalmente il segreto per non far indurire la Nutella dentro le crostate.

Questione di morbidezza

Basti pensare infatti alla preparazione di un dessert. Anche seguendo a menadito la ricetta, sia sulla quantità degli ingredienti che sui tempi di cottura, rischiamo comunque che qualcosa vada storto. Questo perché, soprattutto con i dolci ma anche con i piatti salati, cucinare vuol dire unire e amalgamare componenti che, se non lavorati correttamente, potrebbero influenzare la riuscita dell’intera ricetta. A tal proposito oggi vogliamo soffermarci sulla preparazione di uno dei dolci più amati dai bambini e di come presentarlo in tavola nel migliore dei modi. Dunque ecco scoperto finalmente il segreto per non far indurire la Nutella dentro le crostate.

Acqua calda

Sono veramente pochi quelli che dicono di non amare i dolci alla Nutella. Si tratta infatti di una delle merende più amate dagli italiani, per non parlare del fatto che sono ricette da preparare facilmente e in poco tempo. Come detto però, dobbiamo prendere delle precauzioni al fine di non avere brutte sorprese. Infatti nella preparazione delle crostate dovremmo assicurarci che la nutella non si indurisca una volta inserita come condimento. Il dolce altrimenti ne andrà a risentire, proprio perché ciò che lo rende speciale è la componente cremosa di questo ingrediente.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Per evitare che si indurisca, il modo migliore è ovviamente quello di ammorbidire la Nutella prima di utilizzarla. Vediamo dunque come fare. Innanzitutto riempiamo una pentola d’ acqua e andiamo a scaldare quest’ultima ai fornelli. Passato qualche minuto spegniamo il fuoco e inseriamo all’interno dell’acqua calda il barattolo di Nutella. Lasciamolo così per un massimo di tre minuti, ed il gioco è fatto. L’influenza del calore avrà ammorbidito la crema, e potremo usarla per farcire la nostra crostata. Anche quando metteremo il dolce in frigorifero potremo star certi che la Nutella rimarrà cremosa, così come dovrebbe essere.

Consigliati per te