Ritoccare le foto sul cellulare con app magiche da vip per snellire corpo e levigare pelle del viso

foto

Prima scattavamo foto solo nelle occasioni, da quando sono digitali invece davvero frequentemente. Tanto più perché tutti abbiamo una fotocamera sul telefonino sempre a portata di mano.

Ciò offre inoltre un grande vantaggio, la possibilità di modificarle facilmente.

Infatti ogni cellulare offre opzioni di modifica circa luminosità, saturazione e altro. Soprattutto abbiamo la possibilità di applicare dei filtri, sarà sufficiente aprire le foto dall’album dell’iPhone o Android e cliccare su modifica.

Possiamo sfruttare altri effetti a disposizione da Facebook e Instagram. Basterà caricare la foto su uno dei due social e prima di condividerla sfogliare i diversi filtri disponibili nella parte inferiore dello schermo.

Ritoccare le foto sul cellulare in modo professionale anche gratis

Oltre alle modifiche di base, possiamo anche compiervi interventi più particolari per modificare il corpo e il viso. Un tempo per renderli privi di imperfezioni dovevamo essere dei fotografi e avere programmi professionali, oggi possiamo ottenere risultati soddisfacenti semplicemente con qualche app. Per procurarcele dovremo andare sull’App store dell’iPhone e sul Google Play Store in Android.

Per fare dei ritocchi gratis sulle foto possiamo usare ad esempio Snapseed, una vera chicca. Offre davvero tante opzioni a livello di filtri, colori e tonalità. Permette anche di intervenire nello specifico tramite dei pennelli di correzione perfetti per omogenizzare ed eliminare macchie, nonché per camuffare difetti vari. Altresì consente di cambiare la prospettiva della foto. Ha poi apposite funzioni per il viso e i ritratti, quale ingrandire le pupille o far sorridere le labbra.

Interessante anche Peachy e molto intuitiva. Ha diverse funzioni di cui una gran parte utilizzabili gratis, altre tramite abbonamento. Agisce sulla nostra estetica su diversi piani. Ha diverse opzioni per levigare la pelle quali eliminare brufoli e occhiaie, inoltre schiarisce anche i denti. Consente di modificare i vari tratti del viso, ideale dunque per ridimensionare ad esempio un naso molto sporgente o togliere il doppio mento. Altresì consente addirittura di applicare il make up.

Si possono modificare addirittura i capelli, il che è utile anche per capire se una determinata tinta possa starci bene. A pagamento l’opzione per infoltire l’attaccatura dei capelli. A tal proposito teniamo presente che possiamo ispessire i capelli anche con un taglio trendy invece di usare il foto ritocco.

Infine, Peachy consente anche di andare a modellare il corpo, quindi si può dimagrire e scolpire.

Modificare viso e corpo

Possiamo dunque ritoccare le foto sul cellulare facilmente e apparirvi perfetti al pari di quanto fanno i vip.

Altra app in parte gratuita, è Editor viso e corpo lite. Semplice da usare e permette numerose distorsioni delle foto per modellarci a nostro piacimento.

Vi è poi Bodytune, consente di aumentare le curve, di snellire e tonicizzare, nonché di aumentare l’altezza. Alcune funzioni sono gratuite altre a pagamento. Concludiamo con Visage Lab, che ritocca ed elimina le imperfezioni in un solo tocco in modo facile. Permette inoltre diversi interventi di make up. Anche quest’app ha funzioni gratuite e non.

Naturalmente ne esistono delle altre. Prima di scaricare le app si raccomanda sempre di leggere nelle informazioni se a pagamento, se totalmente o in parte.

Finalmente potremmo condividere dal cellulare delle foto bellissime, sia del corpo intero sia selfie. Nel malaugurato caso di schermo rotto potremmo recuperarle ed evitare di perderle.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te