Questo frutto di stagione è l’ingrediente segreto del tonico anti età fai-da-te

Il melograno è un frutto che regala numerosi benefici alla salute. Infatti non solo è ricco di fibre, che garantiscono una corretta digestione. Ma aiuta anche a controllare il colesterolo, proteggere le difese immunitarie e migliorare la circolazione. Insomma, un vero e proprio toccasana. Non tutti sanno, però, che il melograno ha anche proprietà straordinarie per la bellezza della pelle. Ecco perché questo frutto di stagione è l’ingrediente segreto del tonico anti età fai-da-te.

Perché è importante non saltare mai l’applicazione del tonico viso

Il tonico viso è un passaggio essenziale della cura quotidiana della pelle. Deve essere applicato dopo la pulizia del viso, e prima della crema idratante. Spesso, tuttavia, viene saltato. Ecco perché è importante non trascurare l’applicazione di questo prodotto:

  1. elimina i residui dello struccante;
  2. contribuisce a purificare l’epidermide;
  3. svolge un’azione astringente sui pori;
  4. ripristina la naturale acidità della pelle.

Insomma, utilizzare il tonico è fondamentale. Ma non è detto che si debba spendere una fortuna per procurarsi un ottimo prodotto. Anzi, ci si può prendere cura del portafoglio, dell’ambiente e della pelle allo stesso tempo. Il segreto è preparare un tonico fai-da-te con componenti facili da trovare. In particolare, basta utilizzare il melograno: questo frutto di stagione è l’ingrediente segreto del tonico anti età fai-da-te.

Tutti i benefici del melograno e del tè verde

Il melograno è un frutto dalle straordinarie proprietà anti-età. Infatti, è ricco di sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, stimola la produzione di collagene e la rigenerazione delle cellule. Ecco perché questo frutto di stagione è l’ingrediente segreto del tonico anti età fai-da-te. Si può utilizzare una spremuta di melograno fresco, ma anche un succo di melograno 100% confezionato.

Tuttavia, il melograno non è l’unica componente del trattamento fatto in casa. Per risultati ottimali, deve essere accompagnato dal tè verde. Anche questa bevanda è ottima per la salute: studi scientifici indicano che berla allunga la vita. Applicarla al viso, invece, ringiovanisce la pelle. Infatti, il tè verde ha proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie. Riduce l’arrossamento della pelle e i danni causati dal sole.

La ricetta del tonico viso fai-da-te che previene i segni dell’età

Per preparare il tonico viso fai-da-te, servono:

  1. 2 cucchiai di succo di melograno;
  2. 2 cucchiai di acqua distillata;
  3. 4 cucchiai di tè verde.

Basterà poi seguire questi passaggi:

  1. diluire il succo di melograno con l’acqua distillata;
  2. preparare il tè verde mettendolo in infusione nell’acqua bollente;
  3. quando il tè si è raffreddato, mescolarlo al succo diluito;
  4. versare il liquido ottenuto in un barattolo e scuoterlo per mescolare al meglio gli ingredienti.

Questo tonico del tutto naturale può essere conservato per due settimane in frigorifero.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te