Questo è il sorprendente stile del momento che mescola i colori e i tessuti dei capi del passato ad abiti freschi e sbarazzini

L’abbigliamento è un modo per esprimere la propria personalità. Ma le giornate calde e afose fanno crescere la voglia d’indossare look freschi e comodi. È quanto promette lo stile boho chic, una rivisitazione di quello bohemien o dello stile hippie. Si tratta di accostamenti perfetti di colori, tessuti, capi e accessori particolari. Ecco qualche consiglio per portarlo alla perfezione e in modo impeccabile. Ecco che questo è il sorprendente stile del momento che mescola i colori e i tessuti dei capi del passato ad abiti freschi e sbarazzini.

Come portare lo stile boho chic

I capi di questo stile devono comunicare libertà e leggerezza. Si tratta di abiti con volant, rouches e lembi di tessuto sovrapposto. Tutto parte dai colori che richiamano la natura, come il bianco, l’écru, il color tabacco o il mattone. Le fantasie sono spesso floreali e il richiamo è sempre all’indimenticabile stile hippie.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Suggeriamo anche di puntare su lavorazioni crochet o patchwork nei tessuti, sempre rigorosamente in tinte tenui. La parola d’ordine è “comodità”, quindi via libera a gonne sopra al ginocchio o larghe in stile “gitana”.

Questo è il sorprendente stile del momento che mescola i colori e i tessuti dei capi del passato ad abiti freschi e sbarazzini. Anche i vestiti morbidi in perfetto stile francese diventano boho chic se abbinati ai giusti accessori. Sono proprio gli accessori a fare la differenza in questa tendenza, quindi ecco su quali puntare.

Quali accessori scegliere

Il colore dominante è senza ombra di dubbio l’oro. Catenine o medagliette sovrapposte incorniciano il collo attirando l’attenzione. Gli anelli o i bracciali sono spesso ricoperti di pietre o in materiali naturali come il legno.

Molti puntano anche sugli occhiali da sole, rigorosamente piccoli e leggermente tondi e con montature dorate e vetri scuri. Tutti questi accessori devono valorizzare le tinte neutre dei capi, come il color lino o il terracotta.

Per le scarpe occorre invece puntare esclusivamente sulla comodità, con sandali bassi e allacciati alla schiava. Il cappello in paglia è il re indiscusso di questo stile ed è perfetto abbinato a un kimono o a una blusa.

Per le borse invece suggeriamo materiali come la paglia o la pelle. Fondamentale sarà richiamare questi materiali sulle scarpe, anche nel modello “texano”. Le frange poi faranno realmente la differenza e renderanno impossibile passare inosservate.

Approfondimenti

Per conoscere invece tutti i segreti di una casa in perfetto stile boho chic, ecco subito un’altra guida.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te