Questo è il livello oltre il quale le azioni LUVE potrebbero scattare al rialzo

Il titolo LUVE si trova ingabbiato in una fase laterale di medio/lungo termine da oltre 3 mesi. Cerchiamo, quindi, di capire quali potrebbero essere, nel breve termine, i livelli oltre i quali potrebbe scattare una fase direzionale.

Come si vede dal grafico, nel caso di una continuazione al rialzo il livello chiave passa per area 20,77 euro (I obiettivo di prezzo). Questo è il livello oltre il quale le azioni LUVE potrebbero scattare al rialzo. Il superamento di questo livello, infatti, potrebbe aprire le porte a un’accelerazione rialzista verso i massimi annuali in area 24,5 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione rialzista, invece, potrebbe andare a collocarsi sui massimi storici in area 24,11 euro (III obiettivo di prezzo).

Al ribasso, invece, il supporto chiave passa per area 19,74 euro. La sua rottura potrebbe portare al raggiungimento dei minimi annuali in area 15 euro.

La valutazione del titolo LUVE

Andando a guardare i livelli dei multipli di mercato riportati sulle riviste specializzate si scopre che le azioni LUVE sono sottovalutate. Ad esempio, il rapporto tra prezzo e utili è pari a 18,9, da confrontarsi con quello medio del settore di riferimento pari a 32,3%. Siamo, quindi, in presenza di una sottovalutazione di oltre il 40%. Questo livello è confermato dal Price to Book ratio. Anche il rapporto tra prezzo e fatturato è inferiore a 1, confermando la sottovalutazione del titolo.

Le note dolenti, invece, arrivano da altri indicatori. Ad esempio, se si confronta il rapporto prezzo su utili con quello medio del settore europeo si scopre che LUVE è sopravvalutato. Anche il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime sopravvalutazione, ma limitata all’1%.

Dal punto di vista della situazione finanziaria abbiamo un indice di liquidità superiore a 1, che è cosa buona. Il rapporto tra debito e capitalizzazione, invece, è superiore al 200%.

Questo è il livello oltre il quale le azioni LUVE potrebbero scattare al rialzo: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo LUVE (MILLUVE) ha chiuso la seduta del 18 luglio in rialzo dello 0,50% rispetto alla seduta precedente a quota 20,30 euro.

Time frame giornaliero

luve

Lettura consigliata

Il Ftse Mib Future conferma l’inversione rialzista e adesso punta obiettivi molto ambiziosi

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te