Questi pantaloni hanno rubato il cuore delle star, sono dappertutto sui social e spopoleranno in estate con sandali, top e tracolla

Quando i nostalgici della moda che ha caratterizzato le riviste alla fine degli anni Novanta e agli inizi del Duemila incontrano i nuovi divi dei social, molti capi d’abbigliamento tornano in auge. Se i video su Tik Tok con un capo particolare si moltiplicano, è impossibile non prestare attenzione. Anche le serate mondane vedono le star del passato e quelle del presente con gli outfit che sui social vengono promossi e chiacchierati.

Con l’estate alle porte, poi, la richiesta nei negozi e nei siti online diventa pressante. Dobbiamo abbandonare i vecchi jeans che ci hanno accompagnato in inverno e prenotare le novità che sono già presenti in commercio. Questi pantaloni hanno rubato il cuore di moltissime persone in passato ma sono di moda ancora oggi con versioni rinnovate. Sono i pantaloni cargo che le generazioni social stanno apprezzando non con una semplice toccata e fuga ma come vero e proprio punto di riferimento anche per il futuro.

Modelli variegati

Spunteranno ovunque questa estate e si potrà sfruttare la versatilità del capo che si accompagna a ogni genere di stile, che sia casual o più elegante. Sia per i pranzi che le cene, o per le serate più impegnative, i pantaloni cargo potranno rappresentare un’arma importante all’interno del guardaroba, da accompagnare nelle maniere più fantasiose.

Alla fine degli anni Novanta, Brad Pitt e Jennifer Aniston ne avevano fatto un vero e proprio marchio distintivo. Oggi, Bella Hadid e Rihanna, ma anche tante altre star, sono state fotografate con i loro pantaloni cargo indosso. Ognuna con uno stile diverso, con personalizzazioni particolari, con accessori di valore o meno, ma sempre con tante variazioni.

Pantaloni multitasche, da jogging, stile hip pop o punk. Non c’è limite alla varietà. Anche influencer e blogger stanno indossando questi pantaloni poi fotografati e postati durante momenti di relax o incontri sociali.

Questi pantaloni hanno rubato il cuore delle star, sono dappertutto sui social e spopoleranno in estate con sandali, top e tracolla

Gli abbinamenti sono moderni, si tratta di top molto corti che mostrano gli ombelichi con i piercing o i tatuaggi su fianchi e dorso, piumini ultraleggeri e smanicati o felpe oversize. Ma c’è chi preferisce dolcevita comodi e tessuti leggeri. I più giovani scelgono poi sneakers da basket, mentre per gli outfit con cui dare meno nell’occhio, scarpe in pelle anche stile derby sono da preferire.

Le donne indossano i pantaloni cargo insieme ai sandali con il tacco che sono molto di moda quest’anno. Li accompagnano a giacche, tornate di moda, e borse a tracolla colorate. Questo a dimostrazione di come il ritorno al passato riguarda l’intero outfit, anche se con tessuti e disegni rinnovati.

Molti non apprezzeranno l’elastico che spesso è presente nei pantaloni cargo. In questo caso un salto nella sartoria di fiducia è d’obbligo. Basta poco per avere le personalizzazioni che desideriamo.

Lettura consigliata

Queste scarpe metteranno in risalto gambe e caviglie slanciando la figura con gli outfit tradizionali dell’estate

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te