Quali sarebbero i 5 tipi di carne più magra da grigliare o da fare in padella

Siamo a dieta e abbiamo deciso di diminuire i carboidrati.

La carne contiene molte proteine che aiuterebbero a mantenerci sazi e a lungo e quindi a perdere peso. Tuttavia, questo vale solo per le varietà magre, come alcuni tagli di manzo, pollo e altri.

In questo articolo esamineremo quali tipi di carne sono magre e povere di grassi.

Quali sarebbero i 5 tipi di carne più magra da grigliare o da fare in padella

La carne è uno dei più importanti fornitori di vitamina B12, zinco e ferro. Inoltre, contiene molte proteine ​​animali di alta qualità, che non solo ci mantengono sazi a lungo e ci aiutano a perdere peso, ma sono anche importanti per costruire gruppi muscolari ben definiti.

Tuttavia, i vantaggi non si applicano allo stesso modo a tutti i tipi di carne. Dovremmo scegliere consapevolmente carni e tagli magri. Il contenuto di grasso della carne non dipende solo dalla varietà, ma anche dal taglio.

Il primo tipo è il pollo, gustoso, magro e ricco di proteine.

La bomba proteica tra le carni magre è il petto di pollo. Fornisce ben 24 grammi di proteine ​​per 100 grammi e ha un contenuto di grasso di appena 1 grammo, tuttavia, questo vale solo per i petti di pollo senza pelle, perché la pelle croccante aumenta notevolmente il contenuto di grasso.

Mentre il petto è bello e magro, la coscia, ad esempio ha il 20% di grasso in più. Il tipo di preparazione determina anche quanto grasso ingeriremo. La preparazione al forno o alla griglia è decisamente meno calorica rispetto a quando si frigge il pollo in padella con molto olio.

Il secondo tipo di carne è il filetto di agnello. La carne di agnello non è solo versatile nella preparazione, ma è anche un tipo di carne molto magro. Che sia alla griglia, arrosto o brasato: la carne tenera di agnello è molto succosa ed è ottima per la dieta.

Il terzo tipo di carne è il manzo. Contiene importanti vitamine del gruppo B (come biotina, niacina e vitamina B 12) e molte proteine.

Il manzo offre tutto questo. Inoltre, la carne fornisce una notevole quantità di ferro di alta qualità, che il nostro corpo potrà utilizzare particolarmente bene.

Soprattutto noi donne dovremmo badare alla quantità di ferro nel sangue, poiché gli studi hanno dimostrato che siamo a rischio di carenza di ferro dovuta al sanguinamento mestruale.

Ecco un segreto per scegliere le carni magre al supermercato.

Gli altri due tipi

Quali sarebbero i 5 tipi di carne più magra da grigliare? Vediamo gli ultimi due.

Il tacchino è una delle migliori carni a basso contenuto di grassi. Solo 1 grammo di grasso e 107 calorie sono contenuti in 100 grammi di petto di tacchino senza pelle.

Anche il contenuto di grasso della carne di tacchino varia a seconda della parte del tacchino che scegliamo. La carne bianca del petto è particolarmente magra, mentre la carne delle cosce è più grassa.

Il quinto tipo di carne magra, non meravigliamoci, è il maiale o perlomeno alcune sue parti.

Una cotoletta magra senza pangrattato è ottima per una dieta. Povera di grassi e molto gustosa, la carne del tenero filetto di maiale possiamo mangiarla serenamente.

Dovremmo evitare, invece, la guancia, lo stinco, la carne di maiale macinata e la pancetta.

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