Quale smalto scegliere per una pedicure perfetta prima e dopo la vacanza al mare

pedicure

Il costante uso di infradito e sandali alti o bassi, a seconda delle preferenze, è un chiaro invito a curare la pedicure. Certo, non è un passaggio obbligatorio, ma quantomeno consigliato per sentirsi bene con se stesse e di fronte agli altri. In effetti, potremmo a sentirci a disagio con unghie spezzate o ingiallite e talloni screpolati, quindi meglio correre ai ripari.

Via alla pedicure per liberarsi di calli e duroni, ma anche per limare le unghie e renderle sane, forti e lucidissime. E per concludere, ecco quale smalto scegliere per una pedicure perfetta da ripetere tutto l’anno e non solo in occasione della vacanza al mare.

Tra grandi classici e novità

Come in tutte le cose, anche il mondo della pedicure è fatto di capisaldi che mantengono il loro valore inalterato nel tempo. Tra questi figurano senza ombra di dubbio lo smalto rosso, ma anche la french pedicure in versione classica o colorata.

Non meno interessante il potenziale dello smalto nude, ottimo per mettere in risalto l’abbronzatura se scelto nella giusta nuance. In ogni caso, a queste alternative dal sapore minimal se ne aggiungono altre decisamente più intriganti, scopriamo quali.

Quale smalto scegliere per una pedicure perfetta prima e dopo la vacanza al mare

Visto che abbiamo parlato di nude e rosso, passiamo per associazione di idee alla gamma dei rosa nelle loro infinite varianti. Consigliatissimo innanzitutto il rosa bubblegum, sulla scia della nuova tendenza make-up denominata non a caso Barbiecore.

Ancor più quotato è poi il fucsia, a patto di preferirlo nella tonalità lampone con finitura opaca. Proseguendo per associazione di nuances, meritano menzione speciale il Very Pery, colore dell’anno, e anche l’azzurro fiordaliso, con punte di lavanda.

Per chi vuole osare

Chi invece vuole sbizzarrirsi con le tendenze più glamour non ha che da prendere in considerazione le ispirazioni descritte di seguito. Partiamo con un grande classico, ovvero il bianco latte, alternato però al glitter argentato e luccicante. Ancor più accesa, altrimenti, è la cosiddetta nail art marina, da realizzare con uno smalto glitterato punteggiato da mini cristalli verdi, blu e argento.

Alziamo ancora l’asticella e sconfiniamo nella pedicure che vede protagonista lo smalto effetto opalescente cangiante: un mix di rame, viola, blu e verde davvero chic. Altrettanto accattivante è poi la finitura metallica sui toni del blu e del viola, rigorosamente effetto specchio.

Lettura consigliata

Non è fluo e nemmeno rosso il colore di smalto che fa sembrare più abbronzate

Consigliati per te