Pulire i rubinetti del lavello in cucina e bagno con 1 rimedio naturale

rubinetto

A casa nostra ci sono oggetti che tocchiamo quotidianamente, come i vari rubinetti. Del lavello della cucina, del lavabo del bagno o di quello che permette di regolare l’acqua calda o fredda della doccia. Quando facciamo scorrere l’acqua, a lungo andare gli schizzi di calcare possono intaccare la patina lucida dei rubinetti. Questi, inoltre, si sporcano e si macchiano. Diventa quindi importante ripulirli accuratamente, sia per una questione di igiene che anche per la loro resa estetica. E per l’immagine di pulito.

Certamente, il mercato ci offre un’ampia scelta di prodotti appositi per la pulizia di elementi casalinghi come i rubinetti. Che tengono conto dei materiali cercando di offrire il miglior risultato a chi li acquista. Ma basta anche un semplice rimedio naturale, che molto probabilmente si ha già in casa, per ottenere rubinetti brillanti. E senza più sporco.

L’aceto di mele

Possiamo pulire i vari rubinetti in cucina e in bagno grazie all’aiuto dell’aceto di mele. Questo prodotto, che molti conoscono e hanno in casa, viene ottenuto dal sidro o dal mosto di mele. E si usa solitamente in cucina, per insaporire gli alimenti e renderli più digeribili. Ma l’aceto di mele può anche essere utilizzato efficacemente al posto di un detergente apposito per i rubinetti. Questo grazie alle sue proprietà disinfettanti e all’azione lucidante. Spiegheremo, nel dettaglio, come fare a realizzare un efficace preparato utile allo scopo.

Pulire i rubinetti del lavello in cucina e bagno con 1 rimedio naturale

Possiamo così pulire i nostri rubinetti di casa, nello specifico quello del lavello in cucina e quelli in bagno, in acciaio. E possiamo farlo con il semplice rimedio naturale dell’aceto di mele. Dovremo preparare una ciotola con dell’acqua, che servirà a diluire due cucchiai di aceto di mele. Usare solo l’aceto, infatti, potrebbe risultare troppo aggressivo. Per cui l’ideale è sciogliere il prodotto in acqua. Dovremo quindi mescolare il composto, indossare dei guanti di gomma e prendere un panno spugna morbido. Intingeremo la punta del panno spugna nella miscela e inizieremo a lucidare il rubinetto in cucina.

Ci occuperemo di sfregarne il corpo e le manopole o il miscelatore. Non appena noteremo che calcare e sporcizia saranno stati eliminati, potremo utilizzare un altro panno spugna. Questo dovrà essere imbevuto di sola acqua, per il risciacquo. Compiremo quindi le medesime operazioni per i rubinetti del bagno e della doccia. Pulire i rubinetti del lavello in cucina e in bagno sarà dunque stato semplice ed efficace, grazie a questo rimedio naturale.

Lettura consigliata

Per pulire il forno elettrico incrostato anche sopra la serpentina basterebbero questi 2 efficaci rimedi naturali

Consigliati per te