Potrebbe aiutarci a proteggere la salute del cuore e del cervello questo pesce magrissimo ricco di omega 3 che pochissimi comprano

L’alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Forse non tutti se ne rendono conto, ma i cibi che scegliamo di mangiare ogni giorno possono aiutare il nostro organismo a rimanere sano e in forze. La nostra salute, infatti, dipende molto dagli alimenti che cuciniamo per noi e per la nostra famiglia e che decidiamo di servire in tavola. Proprio per questo motivo, allora, dovremmo cercare di essere il più informati possibile, e dovremmo conoscere a fondo la composizione dei cibi che vogliamo comprare.

Potrebbe aiutarci a proteggere la salute del cuore e del cervello questo pesce magrissimo ricco di omega 3 che pochissimi comprano

Per capire quali alimenti possano essere benefici per il nostro organismo, dovremo conoscerne la composizione oltre che i benefici. Per esempio, se volessimo proteggerci dalla glicemia alta e volessimo rallentare l’invecchiamento della nostra pelle, potremmo provare a consumare questo buonissimo frutto. Oppure, se volessimo proteggere il cuore e i muscoli, potremmo optare per questa carne specifica a cena. O se tenessimo alla salute del cuore e del cervello, avremmo la possibilità di consumare il pesce di cui vogliamo parlare oggi. Si tratta dello smeriglio, della famiglia dei Lamnidi, che contiene delle proprietà che potrebbero certamente risultare interessanti per molti di noi. Infatti, questo pesce contiene potassio, sodio e fosforo, importantissimi per la nostra salute. E non solo.

Al suo interno, potremo anche trovare selenio, vitamina B12 e vitamina B6, tutte sostanze benefiche per il nostro organismo. Dunque, potrebbe aiutarci a proteggere la salute del cuore e del cervello questo pesce magrissimo ricco di omega 3 che pochissimi comprano.

Ecco tutti i benefici che il nostro corpo potrebbe trarre da questo delizioso pesce

Lo smeriglio ha delle proprietà davvero interessanti, che il nostro organismo potrebbe apprezzare. Sono gli esperti a dircelo. Come si può notare, infatti, questo pesce è ricco di omega 3 e opera un’azione importante nella protezione del cervello, oltre che, ovviamente, anche del cuore. La vitamina B6 contenuta in questo alimento, inoltre, ha la capacità di stimolare le funzioni cerebrali e potrebbe aiutarci, tra le altre cose, anche a rallentare l’invecchiamento (inevitabile con l’avanzare dell’età). Inoltre, l’aspetto fantastico di questo cibo è che si adatta a tantissime ricette. Infatti, la carne dello smeriglio, oltre a essere magrissima e quindi perfetta per coloro che sono a dieta, è anche molto versatile. Potremo provare nuovi piatti ai fornelli, sperimentando ricette del tutto sconosciute e servendo in tavola un pesce non solo buonissimo ma anche benefico per la nostra salute.

Attenzione, però. È vero che lo smeriglio possiede tutte queste proprietà ma in questi casi non possiamo fare di testa nostra. Prima di integrare questo alimento nella nostra dieta, dovremmo parlarne con il nostro medico di fiducia. In questo modo, saremo sicuri di essere sulla strada giusta.

Approfondimento

Attenzione perché se abbiamo problemi cardiovascolari dovremmo assolutamente ridurre il consumo di questo pesce

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te